Ciao Piero e benvenuto!
Cerco di aiutarti per quel poco che posso...
Il tuo programma mi piace e secondo me è strutturato bene, avendo infatti a disposizione 11 nt, 3 isole sono l'ideale per non fare tutto di corsa.
3 nt a Tahiti non sono troppe per il programma che hai in mente, ma tieni presente che questi 3 giorni saranno dedicati all'esplorazione delle isole (Tahiti e Moorea) perciò non avrai tempo per la vita di mare (che cmq farai a Bora Bora e Tikehau).
Se invece preferisci fare un po' più vita di mare, allora dovrai sacrificare almeno 2 nt Tahiti e 1 nt o a Bora o Tikehau, per aggiungere una 4° isola (Moorea).
Esempio: 1 nt Tahiti (tieni conto che non riesci però a vedere neppure il mercato), 3 nt Moorea, 4 nt Bora Bora, 3 nt Tikehau.
Io cmq ti consiglio di rimanere sulla tua idea iniziale: 3 nt Tahiti, 4 Bora, 4 Tikehau.
Tahiti, secondo me, è sottovalutata, in molti associano Tahiti a Papeete e preferiscono spostarsi subito in altre isole o atolli, ma anche Tahiti ha molto da offrire...
Un consiglio che posso darti è quello di scegliere a Papeete un hotel in centro, es. Le Mandarin, così ti sarà comodo spostarti a piedi per visitare il centro, il mercato, per il trasferimento in traghetto a Moorea e per la cena, ti consiglio infatti di NON prenotare la mezza pensione a Tahiti, in quanto hai diverse possibilità per cenare, anche a costi economici.
Per la catena Pearl non la conosco direttamente ma fin'ora ho sentito solo pareri positivi, soprattutto per Tikahau, perciò vai tranquillo.
Per i tempi di prenotazione, tieni presente che prima prenoti e più hai sicurezza di trovare disponibilità nelle sistemazioni e hotel prescelti e più risparmi a livello di classi di voli aerei, dunque appena sei deciso, ti consiglio di prenotare, così hai un pensiero in meno (visto che per le nozze c'è già tanto a cui pensare)...
Per altre info chiedi pure, siamo qui...
Ciao
Sara