[ La conoscenza è la consapevolezza e la comprensione di fatti, verità o informazioni ottenuti attraverso l'esperienza ed a posteriori tramite l'introspezione....
Ci sono occasioni in cui ci rendiamo conto che dedichiamo pochi minuti per decidere se ne vale la pena, se ci piace di più quello di color rosso o se magari nell'altro negozio fanno degli sconti e si potrebbe risparmiare qualche euro; ce ne sono altre dove l'importanza della decisione richiede più tempo, più informazioni, un tavolino ed un foglio diviso a metà da un tratto di penna : le cose positive a sinistra e quelle negative a destra...ad esempio quando ho dovuto comprare la cucina, dopo aver sfogliato malvolentieri alcune riviste di arredamento, mi ero fatto una "vaga" idea di cosa mi potesse piacere : modello, colore, marca e prezzo; poi ho avuto la fortuna di incontrare un rivenditore appasionato che mi ha spiegato il "mondo" delle cucine ed ho imparato come sono costruite, perchè alcune costano di più, le piccole differenze che rendono un modello tanto diverso da un altro etc etc. ]
La prenotazione di un viaggio si può anche effettuare alcuni giorni prima, se avete fortuna troverete posto sul volo e negli hotels, oppure sul volo ed in alcuni hotel, mentre dovrete sostituirne qualcuno che magari eravate indecisi se confermare o meno e quindi poco importa;
per trovare le migliori tariffe aeree e le camere negli hotels che avete deciso di confermare, bisogna iniziare a programmare il viaggio almeno 10/12 mesi prima;
Gentile Iceros : dubito che su Expedia trovi voli meno cari rispetto ai vari tour operator, ad ogni modo se la tua priorità è "il fai da te" allora procedi pure...l'itinerario è molto ben strutturato, ottima scelta i resorts/pensioni; il Vahine è migliore ma più costoso, Il Relais vanta una posizione stupenda, ma eventualmente solo in pernottamento e poi vai a mangiare al Mauari che tra l'altro è una pensione molto carina e caratteristica; per i voli interni dovrai aspettare, anche se generalmente non cambiano molto.