Ciao Franco e Sere, benvenuti e AUGURI per le nozze!!!
La data della partenza è abbastanza "vicina" (20/05) e perciò vi consiglio di non aspettare troppo a conermare il tutto perchè c'è il rischio di non trovare più posto negli hotel scelti e soprattutto nelle sistemazioni (garden o beach bungalow, OW, ecc...). Da quello che so io, di solito negli hotel lusso, le sistemazioni giù gettonate sono quelle più "economiche" garden o beach, perciò esaurite queste vi dovete "accontentare" delle sistemazioni superiori con relativi aumenti di prezzo!
Vogliamo un viaggio con non tanti spostamenti e con mooolto snorkeling possibilmente vicino all'albergo, ma ovviamente con le giuste escursioni e con una sitemazione in OW in uno solo dei resort.
Tieni conto che gli spostamenti da un'isola all'altra ti possono portare via anche mezza giornata, ma io in ogni caso aggiungerei un'altra isola al tuo itinerario; del resto sei dall'altra parte del mondo e non sai se avrai l'occasione di ritornarci, perciò il mio consiglio è quello di godersi sì un po' di riposo, ma anche di gustare tutto ciò che questa terra vi può dare...
Io farei, voli permettendo:
- 1 nt Los Angeles (se proprio devi)
- 1 nt Tahiti
- 3 nt Moorea o Tahaa
- 3/4 nt Bora Bora
- 3 Rangiroa
- 3 Tikehau
L'ideale sarebbe togliere anche la prima nt a L.A. (sacrificando gli Studios), per vedere un'isola in più:
- 2 nt Tahiti (così dedichi 1 giorno alla visita di Moorea)
- 3 nt Tahaa
- 3/4 nt Bora Bora
- 3 Rangiroa
- 3 Tikehau
ma questi sono solo consigli, poi ognuno ha i suoi gusti e le sue esigenze, perciò valuta tu...
1 Forse sacrificare 1 giorno a LA e 1/2 a bb e a Tikehau per un'isola in +
Già risposto sopra
2 Alloggio a BoraBora: qui ho i maggiori dubbi sulla sistemazione (il migliore soprattutto per la posizione a Punto Matira e per i pochi OW che rovinano il panorama) mi sembra sia l'Hotel BB? costa una cifra?? Oppure Peral Beach? Novotel? Sofitel? HELP
Come zona resta su Punta Matira, a meno che tu non scelga un Pearl, Meridien che sono su motu, per le strutture non ti so aiutare, prova a farti consigliare dall'agenzia, ma non scartare del tutto l'idea di soggiornare in pensioni o alberghi di più bassa categoria (Hotel Matira)
3 l'eventuale 3 isola: Tahaa (al Vahine o alla Pirogue?) o Fakarava? e quanti giorni?
Visto che delle Tuamotu vedi già 2 isole (Rangiroa e Tikehua), scegli una delle Isole della Società (Moorea, Huahine, Tahaa, Maupiti)
4 Per Rangiroa (Hotel KIA ORA), il fatto che non ci siano spiagge mi spinge a restarci il meno possibile
Il Kia Ora è l'unico che ha un po' di spiaggia, in ogni caso a Rangiroa, ti puoi dedicare alle famose escursioni di mare
5 La sitamazione sempre in beach Blw tranne in uno in OW! si ma dove?
OW a Tikehau al Pearl
Buona scelta!