Se vuoi un consiglio da chi ci è già stato e ci tornerà a giugno, devi:
- prenderti del tempo il prima possibile per pensare un'itinerario (comparti una guida, leggi questo forum!);
- chiedi un preventivo dettagliato, in questo modo bloccherai i voli aerei che da soli incidono per il 30% della spesa (io a novembre li trovavo in internet a 1300, a gennaio quando ho prenotato li ho trovati a più di 1500;
- visto che siete senza bimbi e suppongo giovani e forti, evitate soste a NY o LAX;
- evitate di saltare tra troppe isoloe, alcune volte i trasferimenti incidono non di poco sul costo
- se proprio volete ridurre di qualche centinaio di euroi ancora, prendete il pass interno meno costois, limitandosi alle isole della società
- cercate le pensioncine, Kia Ora ne propone molte.
Considera che io vado via per 21 notti (3 a NY, 2 a Papeete, 5 a Maupiti, 5 a Tahaa, 6 a Fakarava), soggiorno in pensioni ed laberghi di media categoria, ho preso il, pass più costoso con il sovrapprezzo perchè ripasso da Papeete, e spendo ... 13.000 in tre (c'è anche mia figlia); ho calcolato che se partivamo da soli spendevano 10.000 ... da questo ad arrivare a 8000 basterebbe togliere NY e magari andare a Moorea anzichè Fakarava
Ciao e prenota presto!!!!!