Rangiroaper le escursioni ti puoi affidare direttamente al tuo hotel o direttamente alle agenzie che trovi in giro per Rangiroa, tieni conto però che i prezzi, per la stessa escursione, possono essere diversi in base a dove prenoti. Il mio consiglio è quello di guardarti in giro!
Noi per l'escursione alla laguna blu prenotando con Josephine abbiamo speso 7500 Fcp a persona (circa 63,00 ¤), altri ragazzi che alloggiavano al Novotel che erano in escursione con noi, l'hanno pagata 8500 Fcp a persona.
Le escursioni più famose sono:
raggiungibile in 1 ora di barca, pranzo compreso, snorkeling, relax, pasto agli squali = costo 7500 cp
raggiungibile in 2 ora di barca, pranzo compreso, snorkeling, relax, pasto agli squali = se non ricordo male costo 11000 Fcp
purtroppo non sono informata
per le spiagge l'unica spiaggia lato laguna è quella del Kia Ora, oppure c'è quella lato oceano.
Qualcuno diceva che la spiaggia del Kia Ora era accessibile anche a chi non alloggiava nell'hotel, ma sinceramente non so dirti se sia vero o meno.
Con 4 nt a rangiroa, avrai a disposizione 3 gg pieni e 2 mezze giornate... Io ti consiglio di farti le due belle escursioni alla laguna blu e sabbie rosa (e 2 gg sono andati) e girarti in scooter o bici l'isola, nelle due mezze giornate dei voli (orari permettendo).
FakaravaNessun problema di spiaggia, l'unica escursione interessante che ricordo è quella al Villaggio Tetamanu, che però anche qui per raggiungerlo ci vogliono un paio d'ore di barca, per vedere questo antico villaggio polinesiano.
Per il resto, giro in bici/scooter alla scoperta degli angoli più nascosti, visita alle fabbriche di perle, ma ti puoi organizzare tranquillamente da solo!
Buon viaggio!
P.S. Complimenti per questa frase:
vorrei che fosse un viaggio da sogno x la mia dolce metà.
[/list]