grazie per la dritta
quindi tu dici che conviene prenderle a Bora Bora piuttosto che al mercato di Papeete...
quanto le avete pagate?
assolutamente SI'.......sarà che se lo dice iarona.........io mi fido ciecamente di lui
allora io mi sono innamorata a prima vista della perla bucata(quella che usano come prova.....)e non sapevo come fare:mica potevo comprare una perla già bucata e anche un po' rovinata.....quindi abbiamo iniziato tutti(io,Chri,iaorana e la commessa)a "ravanare" ovunque fino a quando l'ho trovata....... forme:RONDE B dimension: 8,5 MM couleur:GRIS ROSE........più ho preso l'anello in oro bianco su cui me l'hanno montata mentre Chri una collana in caucciù con una perla forme:SEMI-BAROQUE B dimension:9,3MM couleur:VERT DORE in totale abbiamo speso 11449 CFP
a me l'avevano montata con il perno liscio e a casa un bel giorno l'ho persa dall'anello(poi non si sa come l'ho ritrovata
).....quindi fattela montare con il perno a vite
CLASSIFICAZIONE UFFICIALE
Delibera del Governo N° 2001-88 Decreto del 12 luglio 2001
La perla di Tahiti è una perla di coltura dal colore naturale
e proviene dall’ostrica perlifera “Pinctada margarifera var. cumingii”
QUALITA’ DELLA SUPERFICE
La qualità di una perla di coltura di Tahiti si può apprezzare ad occhio nudo.
La qualità è data dal mix : stato della superficie e lucentezza . Una bella lucentezza corrisponde ad una riflessione totale della luce e dona un effetto specchio.
QUALITA’ A
Perla che presenta al massimo una imperfezione od un gruppo molto localizzato e concentrato su meno del 10% della superficie. La lucentezza è molto bella.
QUALITA’ B
Perla che presenta qualche imperfezione concentrata su un terzo ( 1/3) della superficie. Lucentezza bella o media
QUALITA’ C
Perla che presenta delle imperfezioni leggere concentrate al massimo sui due terzi (2/3) della superficie. Lucentezza media.
QUALITA’ D
Perla che presenta sia delle imperfezioni leggere sui due terzi della superficie sia delle imperfezioni profonde concentrate su più della metà della superficie . Poca lucentezza
TAGLIA
La taglia della perla di coltura di Tahiti si determina a partire dal suo diametro, che varia generalmente da 7,5 a 14 millimetri .
FORMA
Si possono trovare 4 forme di base ( rotonde, semi-rotonde, semi-barocche e barocche ) e una categoria a parte per le cerchiate.
CRITERI ADDIZIONALI
Il colore di base e le sfumature di colore, come pure il peso e la forma delle perle semi-barocche, sono ulteriori criteri di valutazione.