Ciao Eden...come devo chiamarti??
Grazie per i complimenti ma, per me è solo un piacere da condividere il sapere che come me, ci sono altre persone che sono preda di questa magnifica malattia. Di mondo ne ho girato anche senza vaccinazioni e neanche in africa, per anni, non ho avuto mai un malanno di questo tipo!!!!!
Comunque, preferirei non pronunciarmi sulla famosa guida che resta ovviamente un ottimo punto di partenza.
Il clima in Polinesia è molto relativo, certo che un cambiamento di solo 4/5 gradi per chi vive li è molto ma non fa differenza per il turista che però deve fare i conti (fortuna permettendo) con il periodo secco e umido.
In settember o sempre trovato un clima splendido, così pure in maggio e aprile che preferisco (il massimo con fiori ovunque, ce ne sono sempre ma quel periodo è particolare) , in luglio e agosto qualche volta pive ma...sai, passato il roovescio.... e se piove, il clima è cambiato un pò globalmente!
Come pure in ottoibre/dicembre periodo di vento,,,due anni di piatta totale!!!
Il tempo quindi non deve essere una condizio:
Prenotare tutta da qua è meglio, i prezzi non cambiano e i margini trattativa ci sono essendo in 4/5.
Nei miei messaggi potete trovare anche le indicazioni per le varie isole che sono da vedere, per che come voi va per la prima volta...non mi assumo responsabilità nel caso vi ammalaste pure voi.
-Tahiti ci si arriva e vi si riparte quindi tte giorni in tutto fra prima e dopo
-Bora solo di passaggio, spesso è obbligata per via dei voli fatti con il pass
_Moorea fatta in aliscafo o inaereo taxi (comodissimo e costa quasi lo stesso un giorno andata e ritorno
-Maupiti e Tahaa due gioiellini due notti al massimo
- poi via alle Tuamotu
-Rangiroa, per fare snorcheling o immersioni (leggete le mie risposte)
tre notti, se si riesce un salto alle sable rose....vedere i due paesini che si affaciano sulla pass di Tiputa, una passeggiata in bico da una pass all'altra al tramonto èper vedere i delfini, non dimenticate che le bici non hanno le luci, meglio uno scooters o lampada al seguito.....
-Tikeau, per far visito al paese, escursioni in barca per raggiongere l'isola degli uccelli o trvare angoli veramente da "sballo"...fuori dal mondo (leggete òle mie risposte)
- Fakarava, ultimamente un pò cambiata per via dei lavori della strada ma, unica, selvaggia, e....è da non mancare! Tre o quattro notti.
In tutte potete fare dell'ottima snorckeling.
Per i pernottamenti, trova tutte le mie risposte che ho dato agli amici/che e travarai anche quella per te! (solo per non dovermi ripetere).
Sempre e comunque a disposizione.
PS: è probabile che il tuo periodo coincida con il mio, dovre oartire o a luglio o metà agosto per 5/6 settimane e magari non torno affatto!!!!
:-)))
Siceramente Alex