In polinesia non ci sono spiagge nudiste. Se vai su un motù dove non c'è nessuno puoi fare ciò che vuoi. Tieni comunque presente che la gente polinesiana non vede di buon grado chi circola in giro nudo sulle spiagge.
I polinesiani da questo punto di vista sono mediamente moralisti e ciò grazie alle ondate di missionari che li hanno condizionati e stravolti nella loro morale. Difficilmente troverai una polinesiana che fa il bagno in bikini: quasi sempre in pantaloncini e spesso con la maglietta.
In conclusione mi sento di dire che se andate in posti isolati potete fare ciò che volete ma se vedete che in giro c'è qualche polinesiano, mettetevi il costume per rispetto alla loro morale e alla loro terra.
Nana
Miki
ciao Sasha ti posto questo vecchio messy di Miki......
scusa pat( ),ma se poi non può fare il topless,almeno che lo sappia prima
aita e pe'ape'a fede...è solo che io invece ho visto molte polinesiane tranquillissime in bikini, sia a Rangiroa che a Fakarawa...qualche topless l'ho pure visto, anche se per lo più di turiste (io personalmente non l'ho mai fatto sulla spiaggia del diving, ma se ti trovi in un luogo isolato...come dice Miki, no problem!).
A Rangi comunque le locali sono spesso in giro per il paese coi soli pantaloncini e il pezzo superiore del costume, senza maglietta, quindi non mi pare che siano coì "moralisti".
Certo, è sempre questione di usare buon senso, e un pò di buon gusto che non guasta mai.
in ogni caso....ma è un mio parere strettamente personale....non mi sembra proprio che stare in topless sia una questione di vitale importanza
nana
pat