PENSION RELAIS ROYAL
Io e Giacomo abbiamo alloggiato in questa struttura dal 3 al 6 giugno 2008; è stata la prima tappa della nostra luna di miele (dopo una notte a Papeete) e devo dire che non potevamo cominciare meglio! La struttura si trova in un piccolo motu, non troppo distante dal motu del Pearl Beach Resort (si raggiunge in un’ora circa a piedi).
La cosa più spettacolare al nostro arrivo è stato lo scenario di fronte al nostro beach bungalow … un’ampia spiaggia di sabbia bianca e rosa con tantissime palme e una laguna di un blu indescrivibile! Dalla parte opposta rispetto ai bungalows c’è la barriera corallina; abbiamo camminato fino alle onde dell’oceano, tra rocce vulcaniche e formazioni di corallo, e vi assicuro che il paesaggio è stupendo ... quasi surreale!
Accoglienza
Appena arrivati Ester (la fantastica cuoca) ci ha dato il benvenuto con due noci di cocco aperte, dalle quali abbiamo sorseggiato un ottimo latte! Monique e Jean-Claude, i due simpaticissimi proprietari, ci sono venuti subito incontro insieme al loro guardiano … il cagnolino Puppy! Sono due persone davvero meravigliose, gentilissimi e disponibili … ci hanno fatto sentire a casa!
Bungalows
I bungalows sono molto carini e ben integrati con il paesaggio, arredati in maniera semplice ma con gusto e soprattutto spaziosi e puliti! Il bagno è molto grazioso, adornato con fiori e coralli di ogni tipo!
Riordino camere
Le camere vengono riordinate una volta ogni tre giorni, ma se avete bisogno di qualsiasi cosa (asciugamani puliti, carta igienica ecc…) basta chiedere e sarete subito accontentati!
Cucina
Ester è un’ottima cuoca … ogni sera ci preparava piatti tipici veramente appetitosi! Non dimenticherò mai i suoi gamberetti al curry e nemmeno il suo poisson cru al latte di cocco!!!
Noi avevamo la mezza pensione e a pranzo ci facevamo preparare uno spuntino lì’ al ristorante.
Per colazione ci portavano baguette con burro e marmellate varie, un dolcetto, caffè, latte oppure thè o cioccolata. La cena consisteva in 3 portate: un antipasto, il piatto principale e un dessert. Tutti molto abbondanti!
Servizi in spiaggia
Di fronte ad ogni bungalow ci sono due lettini da spiaggia; a disposizione dei clienti ci sono le canoe e anche l’attrezzatura per lo snorkelling. Altra cosa positiva è che prima di risalire in camera c’è un rubinetto per poter sciacquare i piedi, evitando così di portare tutta la sabbia dentro!
In conclusione, consiglio vivamente a tutti questa struttura! Il rapporto qualità/prezzo è ottimo e si respira un’atmosfera magica … sicuramente è il posto più vicino al paradiso che io abbia mai visto! Mi è entrato nel cuore e non lo dimenticherò mai!
Se avete domande chiedete pure … sarò felice di aiutarvi nella vostra organizzazione di viaggio!
Un saluto a tutti!
Lucia