ciao Roberta
ti confermo che a Rangiroa non ci sono spiagge, fatta eccezione per una sottile lingua di sabbia di fronte al Kia Ora, quindi... se non siete sub e cercate un posto inteso come sabbia in riva la mare dove poter "rosolare"....mi dispiace, ma non lo troverete qui.
Ho bene in mente la posizione del Bounty, ma non ne ho conoscenze dirette, quindi qui mi rimetto all'esperienza di particella, che invece cì è stata.
Se invece ti va bene anche una riva da cui non puoi fare il bagno (niente sabbia ma corallo e frangenti sempre piuttosto violenti) ma con uno spettacolo mozzafiato, prova a valutare il merou bleu, che è in una posizione bellissima, giusto sulla passe di Avatoru :
http://www.merou-bleu.com/io personalmente sono di casa nella pensione della mia "sorellina" Loyna, che di calore umano ne ha da vendere (con la funzione cerca puoi trovare tutti i miei post in cui ne ho parlato, e diversi altri), ma non si trova sul lato laguna (l'accesso al mare, sempre attraverso una "spiaggia" di coralli morti, è comunque a pochi metri).
E' a pochi minuti di bicicletta dal centro abitato di Avatoru, ma non devi immaginarti il paese come uno dei nostri, ricchi di vita notturna e locali....qui la sera, dopo il tramonto, tutto si calma, si cena presto, e molto presto si dorme, perchè al mattino ci si sveglia col sole, di norma prestissimo...ci sono solo un paio di trattorie ed una pizzeria....e basta.
spero di esserti stata utile, e se hai altre curiosità su rangi, chiedi pure..
nana
pat