Caro Stefano, di certo in Polinesia non si vive poi tanti male, i ragazzi hanno a disposizione delle ottime scuole, anche alle Tuamotu, ci sono degli ottimi college veramente da invidiare!
Una sanità...per tutti, ottima, sono francesi non dimenticarlo....ma, vivere a Pappete per due al massimo tre mesi è un conto, una esperienza di lavopro va bene ma poi???
E' una scelta di vita la vostra??
Bene, se si non si discute ma, se è solo per staccare un'attimo....ci penserei...te lo dice una che , con mire ben diverse ovviamente, da anni pur conoscendo chi è importante conoscere, pur muovendosi in Polinesia come frugare nelle proprie tasche e pur avendo tanti amici in loco...è ancora a Milano....per poco ok ma ci sono voluti anni per fare del nostro sogno una realta!
La polinesia per quanto sia un territorio che si lascia vivere, con gente molto aperta è sempre dei polinesiani........nelle isole alte sono legati alle terra oltre che al commercio e nelle isole lontane solo alle terra e le loro tradizioni e modo di ragionare che, anche se è Europa a tutti gli effetti, è distante anni luci dal nostro odo di intendere......sono un popolo magnifico, con pregi e difetti e così va preso, andare per cambiare...non funziona...credimi.
Quel che ti posso aggiungere è che, se veramente la vostra è una esigenza o meglio una scelta di vita fatelo, troverete ostacoli ma....sbattevi per i vostri diritti che vi spettano........ma sappiate che ne avrete.......è solo un incoraggiamento il mio e non un avvertimento.....in Polinesia si vince solo sulla distanza!!
Sinceramente.
Alex