Cosa dirti??? Non sono un tour operator di fatto ma ho l'esperienza che forse nel campo pochi hanno maturato...........
Atolli completamente diversi fra loro, Tikeau un gioiellino unico, piccolo atollo con delle motu fantastiche dove la natura disegna e costruiisce delle piccole pass (canali profondi in stato di alta marea da 20centimetri a 1,5 metri) che cambiano con le maree, piscine naturali ecc.... una vegetazione splendida e coralli fossili,,,,
Rangiroa, il più grande degli atolli del Pacifico e al mondo, due pass incredibili,(anche se spesso la fortuna dice la sua) dove per chi fa sub ...vedere per credere, una dei siti cinematografici migliori in assoluto dove ho girato almeno 20 ore (solo in acqua) .......motu più strette rispetto a Fakarava dove invece le motu sono larghissime e la vegetazione è veramente spettacolare anche meglio di Tikeau, una laguna incredibile, una pass grandissima dove le immersioni (non difficili ma che comunque necessitano di un minimo di esperienza in corrente, arriva fino a 14/15 nodi...) danno emozioni che solo qui si possono provare........
Il problema è sempre lo stesso? Sarà vero quel che mi dicono? Conoscono ciò che vendono? Sai le esigenza del far da se non si sposano con quelle dei tour operator che devono, per serietà professionale, vendere il "certo" e spesso non basta!!!
Ci sono comunque toru operator che si vendono per specializzati ma la minestra non cambia, io personalmente ne conosco solo due in grado di mettere puntini e virgole, in grado anche di costruire un giro diverso ( anche di prezzo) e barcamenarsi con gli orari interni dei voli e saper sfruttare i pass aerei.....che costano molto ma molto meno.
Risposta.....tre in 0gnuno degli atolli per averne almeno una idea.....
;-)))
Siceramente Alex