Ciao Roberta. Per quanto io ami pazzamente Rangiroa, ti sconsiglio, se deciderai per questa meta, di andarci "perchè li i delfini sono di casa".
E' vero, qui è molto frequente vederli, oltre che da vicino in immersione nelle pass di Tiputa e Avatoru (a volte addirittura si avvicinano per farsi toccare, quelli che vedi qui a lato, nel mio avatar, li ho fografati io, proprio a Tiputa) anche per i non-sub, alla passe di Tiputa, nei momenti in cui la corrente si inverte, formando alte onde e mulinelli che li invitano a dar spettacolo per la gioia degli spettatori da riva (e NON solo dei turisti
), soprattutto poco prima del tramonto.
Ma non è la regola, infatti, soprattutto rimanendo pochi giorni, non è infrequente incappare in condizioni (meteo, fase lunare...) che riducono "fisiologicamente" l'entità della corrente e di conseguenza quella delle onde al suo cambiare, non invogliando così i delfini a giocare tra le onde e a farsi vedere.
Inoltre , se pur stanziali, questi delfini sono completamente selvatici, e come tali....non è per niente scontato che siano lì a farsi vedere...
buona decisione
nana
pat