Io ho visto personalmente entrambe le destinazioni e trattiamo sia Polinesia che Seychelles come tour operator.
Il prezzo che ti è stato fatto per le Seychelles è ottimo, probabilmente c'è una promozione in corso perchè in ogni caso le crociere in catamarano hanno un costo elevato, oppure si tratta di crociere che includono servizi diversi e quindi non immediatamente paragonabili come costo.
In ogni caso per la Polinesia si tratta di fatto di un programma con due distinte crociere, puoi scendere un pochino se ne fai una sola e se prevedi il soggiorno in hotel 3 stelle o pensioncina nelle altre tappe.
Certo il volo costa moltissimo di più se volete andare in Polinesia, anche perchè devono essere inclusi anche i voli interni che invece alle Seychelles puoi evitare se la crociera parte da Mahè.
La nostra linea di orientamento per chi valuta entrambe le destinazioni per un viaggio di nozze è in linea con quella data dagli altri postatori: Entrambe le destinazioni sono meravigliose, hanno più o meno le stesse stagioni climatiche, sono molto varie e perfette per la luna di miele, non so dirti quale sia la più bella in senso assoluto, io adoro la Polinesia e dico Polinesia, ma in realtà meritano entrambe (per esempio alle Seychelles le spiagge sono più belle, in Polinesia vincono, di poco, le lagune e i colori del mare...). La Polinesia per il costo, ma anche per la durata del viaggio è quasi sempre un viaggio da "una volta nella vita" e sicuramente il viaggio di nozze è la miglior occasione, terrei il sogno Seychelles nel cassetto ancora per un pochino.... Ti consiglierei vivamente di allungare il programma in Polinesia, eventualmente con un soggiorno in una pensioncina familiare se vuoi risparmiare e fare una cosa diversa per 3-4 notti, aggiungendo un'isola come Maupiti per esempio...
Per le Seychelles puoi trovare pacchettini per 9-10 notti in guest house sui 2000 euro, quindi è fattibile anche in un altro momento della tua vita, magari per l'anniversario...