Tahiti: escludendo Papeete, che è un pò troppo occidentale, consiglio di girarsela in macchina in una giornata, scoprendo magari le montagne, le cascate e le spiaggie nere, sopratutto della selvaggia Tahiti Nui.
Rangiroa: come ti ho detto, io ho visto principalmente il Sauvage; questo però mi ha impedito di effettaure le escursioni tipiche (Laguna Blu, Spiagge rosa), che in molti hanno trovato bellissime; considera che è tutto dall'altra parte dell'atollo rispetto al Kia Ora Village, e quindi si mette in conto almeno un'ora di barca; se poi sei un subacqueo Ranghi è il tuo paradiso, per le immersioni nella pass.
Bora Bora: partite preparati ... la laguna ha dei colori stupendi, ma l'isola è troppo turistica ... troppi hotel, palafitte (calmi, non è Rimini!), se la prendete da lato giusto è molto bella, siccome è piccola potete girarvela in bicicletta e scoprire angoli incontaminati; se siete stufi di Bora Bora e non soffrite il mal di mare andate a Maupiti in giornata con il traghetto Maupiti Express, dicono che Maupiti sia Bora Bora com'era 100 anni fa! (io ci sarò tra 15 giorni!!!!)
Moorea: meno turistica di Bora Bora, ha anch'essa un bel interno, oltre a molte spiagge sia sui motu che sull'isola principale; se lo fanno ancora fate il bagno con le razze, bellissimo ed assolutamente non pericoloso