NEW YORK: Ho controllato ora, pare che da aprile riprendano i voli di Air Tahiti Nui, con poche frequenze (1 o 2 a settimana) e sicuramente lo scalo tecnico a Los Angeles almeno fino a giugno... meglio di niente....
Grazie mille! se mi consigliate di non perdere maupiti mi sa che dovrò rinunciare a qualcosa..
in teoria il viaggio dovrebbe essere:
- barca a vela 6/7 giorni
- maupiti 3 giorno
- rangiroa 2 giorni
- Fakarawa o Tikehau per 3 giorni
- isola di pasqua 3 giorni
Secondo voi quanto si perde in spostamenti?
grazie ancora e ciao a tutti!
marco
Mmm per un viaggio così direi che il minimo sono 3 settimane, molto probabilmente qualche giorno extra ti serve. Se non altro perchè vuoi vedere anche Isola di Pasqua, e ci sono solo 2 voli a settimana sulla linea Santiago - Isola di Pasqua - Papeete: Domenica e Mercoledì. Il volo dall'Italia in coincidenza parte sempre almeno il giorno prima, e al ritorno ti serve una notte a Santiago perchè i voli non sono in coincidenza. Inoltre ti serve sempre una notte a Papeete e quando inserisci Maupiti, Crociere, Fakarava un po' di elasticità di date è necessaria
Ipotizziamo:
Domenica sera partenza - notte in volo
2 notti a Santiago (opzionali, ma già che ci sei... la città è interessante e non è cara)
mercoledì volo per Papeete
13 o 18 notti in Polinesia
Volo Papeete Isola di Pasqua
2-4 notti isola di Pasqua
1 notte a Santiago
1 notte in volo
Totale...
Lo stop all'Isola di pasqua si può fare anche all'andata, diventano però 4 notti fisse.