Ciao Francesca,
il tuo itinerario mi sembra già buono così, ma sono d'accordo con gli altri che ti consigliano di dedicare tutto il viaggio alla polinesia...
Se proprio ci tieni a vedere in questo contesto (viaggio di nozze) sia L.A. sia N.Y. allora lascia così il tuo itinerario, altrimenti pensa ad una soluzione combinata isole della società/tuamotu.
Per me Bora Bora e Maupiti seppur molto simili vanno assolutamente viste, ma anche la laguna di Tahaa è davvero spettacolare.
Idee e consigli per il
limitare il budget:
- visitando solo le Isole della Società risparmierai qualcosa nei pass dei voli aerei
- soggiornare in pensioni di famiglia
- scegliere mezza pensione o BB e organizzare pasti in supermercati, take away e soprattutto (come consigliava ferdy) cenare nei ristoranti dell'Heiva
- se proprio volete concedervi il lusso dei un resort (Pearl/Meridien) limitate il numero di notti (3 al posto di 4) e scegliete la sistemazione standard (magari se siete fortunati e il resort non è pieno, essendo in viaggio di nozze, vi potrebbero spostare in eventuali beach o superior)
Per organizzare il
matrimonio Polinesiano, è sicuramente romantico e suggestivo ma anche MOLTO costoso, al Tiki Village, va dai 900-1600 €, guarda questo link:
http://www.tikivillage.pf/italiano/italiano.html qualche altro vecchio post:
http://www.polinesia.it/forum/patchwork/matrimonio-polinesiano-aiuto!!!/http://www.polinesia.it/forum/patchwork/il-matrimonio-polinesiano/msg12219/?topicseen#msg12219e poi i soldini risparmiati li potete usare in souvenir ed escursioni
Per
il volo non posso far altro che confermarti quello che ti ha detto noverella:
Cmq cara Lisetta non preoccuparti degli aerei, io ero una fifona (e ne avevo già presi diversi), alla vigilia ero terrorizzata, poi al 4 aereo (su dodici) ci ho fatto l'abitudine, sia a queli grandi sia a quelli a 10 posti (vedi Tahiti-Moorea) !!
Cmq il tempo ti passa vai tranquilla, un po' dormi, un po' mangi, un po' guardi fuori, un po' ti distrai con la tv (inglese, francese o giapponese), con i giochi e con la musica! E poi a LA ci scendi per almeno 2 ore quindi ti granchisci e ti rilassi (fattelo dire da me che mi son fumata tre sigarette di fila!).
Confermo anche che i film purtroppo non sono in italiano, noi avevamo la scelta in inglese o francese.
Come
itinerario invece ti consiglio:
1/2 nt Tahiti - hotel Le Mandarin
3 nt Moorea - hotel Le Tipanier
3 nt Bora Bora - hotel Matira
2-3 nt Maupiti - Kuriri Village
3 nt Rangiroa o Fakarava
3 nt Tikehau - Pearl (per concedersi una chiusura in bellezza in un hotel di lusso e per utile per capire il valore delle pensioni di famiglia!
)
Ciao e buona scelta!
Sara