Ciao Michela e, auguri!!
E' vero che 6000€ non sono pochi ma:
4 notti a Moorea??? Sono troppe anzi direi tantissime....
Moorea semmai una notte in quanto essendo raggiungibile da Papeete in aliscafo 20 minuti o in aereotaxi comodissimo vi prendono all'arrivi e vi portano dove volete (magari a noleggiare un'auto per girare Moorea), 10 minuti di volo e costa poco.
Personalmente vi potrei consigliare la prima notte a Papeete e poi via alle tuamotu, Fakarava (la pensione del mio amico e bella ma...i bungalow sono attaccatissimi e per una luna di miele....e inoltre è un pò cara) proprio accanto al Maitai, è sotrta una piccola ma deliziosissima pensione molto più bella a mio avviso anche se i prezzi sono circa gli stessi.
A Rangiroa, da Joephine, è un posto delizioso, arredato con mobili di antiquariato etnico, tendaggi e ottimi servizi...unico neo....nonc'è spiaggia si affaccia proprio sulla pass, in compenso potrete vedere i delfini saltare al tramonto.
Ok per bora se si vuol risparmiare e ok per maupiti dove la scelta è purtroppo un pò limitata.
L'ultima cosa, a Papeete Le Mandarin......è un pò cosi....preferisco il tiare pepeete proprio sul lungomare, è più confortevole....
Concludendo, togliendo il costo dei voli........non è poi cosi caro il viaggio.....
Vi assicuro che due settimana alle maldive, dove ci si gira veramente i pollici, in alta stagione, costano forse di più.....
Dimenticavo il mitico Paea......chi è? E' una carissimo amoco polinesiano proprietario del Tikeau Village, lo conosco da quando per la prima volta nel 1991, sono andato in Polinesia, raggiungendo l'atollo ( splendido) in nave perchè non vi era ancora l'aereoporto. E' una persona che quando è in vena è veramente ospitale ma quando le cose non gli vanno.....pollo, pollo, e forse pesce........mi spice parlerne cosi ma è la verità, tanto che pochi tours operator si fidano dei suoi servizi. Io torno sempre ma.....sono io e con me non si permeterebbe mai.......io comunque proverei, anche perchè con lui, (insistete, rompetegli le scatole) potete fare delle sèpledide escursioni, isola degli uccelli, al Tikeau Sovage un luogo veramente magico....non dimenticate che a Tikeau ci sono i coralli fossili da vedere, una passeggiata in due giorni diversi dietro l'aereoporto lato nord o poi sud attraversando a guado la piccola pass in direzione oceano....non crederete ai vostri occhi!!!!!
Sinceramente.
Alex
Ps.-ho scritto di corsa perdonate gli errori di battitura