Pat, sei davvero saggia!
In effetti lo scalo e notte in transito a Parigi è un rompimento e un costo, ma risolve e previene tanti problemi... ma se non volete considerare la notte intermedia opterei per American Airlines.
Se devo dire la verità ne via New York,ne via Parigi o qualsiasi altro scalo sei completamente esente da rischi, a meno che non ci metta uno stop come cuscinetto. Alitalia in questo momento direi che non è tra le migliori scelte, ma fino ad ora ci ha creato di fatto meno problemi dei cambi di Air Tahiti Nui... sarà che l'abbiamo venduta poco rispetto a TN...
Comunque abbiamo venduto spesso anche via Tokyo od Osaka per l'alta stagione e i nostri clienti si sono trovati sempre bene per quella direttiva.
In ogni caso in questo periodo l'importante è non comprare biglietti Alitalia, ma al limite Air Tahiti Nui anche per il tratto Roma - Parigi (che se anche è operato da Alitalia, in caso di fallimento deve esserti fornito da TN con vettore alternativo oppure rimborsano il biglietto), tenersi sempre tanta elasticità, essere reperibili nei giorni prima della partenza dall'agenzia e tour operator (accertatevi che il vostro n. di cell. sia stato anche inserito nella prenotazione dei voli) e andare in aeroporto con larghissimo anticipo.