Ciao Pusedda,
io a Veke Veke ci sono stato a metà luglio. Anche io come te ero molto timoroso di trovare una struttura "troppo spartana" ma ti voglio tranquilizzare dicendoti che ci sono sia porte che finestre, il beach bungalow è carino e pulito e sopratutto nei tre giorni trascorsi nella pensione non ho visto ne gechi ne altri insetti.
E' inutile specificare che la struttura non è un resort ma ti garantisco che ci si sta molto, anzi "troppo", bene. Il posto oltre ad essere bellissimo è inoltre situato a due chilometri da un villaggio, del quale ora non ricordo il nome, al quale ci si può comodamente arrivare con le "particolari" bici messe a disposizione dalla pensione. In questo villaggio ci sono due supermarket, un forno che fa ottimi cornetti e panini ma soprattutto c'è un ristorante, consigliato anche dalla pensione stessa, dove sono andato sempre a pranzare. Sia il posto che la cucina sono notevoli.(Anche del ristorante non ricordo il nome ma posso dirti che si trova accanto all'HavaiKi Village).
Inoltre, se hai intenzione di comprare delle perle ti consiglio di prenderle sull'isola di Fakarava perchè non solo i prezzi sono migliori ma abbiamo anche scoperto che è una delle isole della Polinesia dove si riforniscono alcune grandi marchi. In particolare mia moglie ha comprato delle perle in un piccolo negozietto al centro del villaggio che tra l'altro abbiamo successivamente scoperto essere gestito dalla moglie del titolare del ristorante in precedenza consigliatoti.
Aggiungo che i titolari della pensione sono persone cordiali e disponibili; il cibo servito dalla pensione è buono anche se qualche piatto era "più" polinesiano del solito.
La struttura ha solamente quattro beach bungalow, due dei quali hanno un balconcino proprio sopra il mare dal quale noi abbiamo potuto ammirare le quotidiane passeggiate di un piccolo squaletto pinna nera. Ti consiglio di richiedere uno di questi due alloggi.
Per qualsiasi altra informazione sono a tua disposizione altrimenti.....
Buona Polinesia