Anche io sono una fan del Gulliver, però non è solo una questione di preferenze personali. Devi prima dirci chi sei e cosa ti aspetti. Questo forum è molto frequentato da persone che soggiornano in Pensioni familiari (io per prima) e che danno meno importanza al comfort al lusso e all'eleganza ecc.
Il Gulliver è prima di tutto un'esperienza, in secondo luogo è una barca molto ben tenuta, ma non paragonabile per comfort e spazi a disposizione ad Archipels e Haumana, Per esempio sul Gulliver i bagni sono in comune, l'acqua è fredda, la doccia è esterna.... Il costo è anche molto diverso, nel senso che il Gulliver costa meno.
Michele per primo, se può scegliere, da precedenza alle persone che possono apprezzare il Gulliver, anche se per lui è sempre un appuntamento al buio e di persone glie ne sono capitate veramente di tutti i tipi...
Mi dice spesso " Quanto a fondo puoi conoscere una persona dopo una settimana assieme in barca, non la conoscerai mai in nessun altro modo..." E io aggiungo: la barca, o la ami, o la detesti...
per questo, anche per il bene che gli voglio, è opportuno fare un po' di selezione tra i clienti, anche a loro stesso beneficio. Un cliente insoddisfatto a bordo di una barca rischia di rovinare l'esperienza anche all'altra coppia ospite, e una cattiva atmosfera a bordo fa si che Michele e Ludovica non possano avere la carica giusta per trasmettere il meglio della Polinesia, ossia raccontare storie, aneddoti, tradizioni, ricette di cucina... Partendo da questo presupposto e assicurandosi che queste informazioni siano ben chiare, l'indice di gradimento tra gli ospiti del Gulliver è sempre stato molto alto, direi altissimo, quindi se senti che la cosa fa proprio per voi, sono sicura che ne sarete super entusiasti, altrimenti il mio consiglio (e direi anche quello di Michele, anche se così perde una prenotazione) è di prenotare con Haumana.
Scegliere il Gulliver non implica che nel resto del viaggio tu debba andare in pensioni familiari, è pur sempre il tuo viaggio di nozze, purchè vi sia chiaro come funziona...
Buona crociera,