ciao deb!
che dirti.....riassumere Rangiroa e le sue immersioni in qualche parola, è semplicemente impossibile...
comincia a guardare i due "signori" del mio avatar.....sono un incontro abituale nella passe di Tiputa, una delle due passes di Rangiroa: con una delle due "signore" di cui ti sto parlando, che Ugo (del Six Passengers) ha battezzato Trésor, un anno fa ho passato alcuni minuti a farle grattini tra gli occhi e sotto la pancia, a -20 mt...e ti garantisco che anche per una "vecchia" di Rangi come me, è stato molto difficile controllare le emozioni e soprattuttto una mitraglia impazzita nel mio cuore
!
Anche se può sembrare strano, a Rangiroa ci sono "solo" due passes dove ci si immerge, ovviamente con alcune varianti dettate dalle condizioni climatiche e soprattutto della marea, ma non ti dico niente....VEDRAI !!
La temperatura dell'acqua è sempre molto gradevole, ma non caldissima: qualche grado in meno rispetto alle Maldive , per darti un'idea. In ogni caso è ok una 3 mm, magari con un leggero sottomutino se sei freddolosa, o piuttosto se fai molte ripetitive
ora ti saluto e vado a finir di preparare i miei bagagli....tra una settimana in questo momento sarò con fiore di tiarè all'orecchio, in volo verso quella che ormai per noi è....CASA !!!!
nana arue..