Sono preoccupato. Mi trovano "simpaticissimo" anche gli omoni della struttura che ormai da diverso tempo sta accogliendo il mio corpo. Trovano molto belli i miei "racconti polinesiani". A dir la verità loro le chiamano favole polinesiane ma io subito gli faccio notare che sono storie vere ricevendo però da loro solo grandi risate.
Ho la vaga impressione che non mi credano e non nascondo che a volte ho la sensazione di sentirmi trattato come un matto. Sono consapevole che, essendo stato abbandonato dalla mia anima, non stia vivendo un bel periodo ma questo non vuol dire che sia incapace di pensare in modo razionale.
Questo loro atteggiamento completamente disilluso, ogni giorno che passa mi fa pensare che ci sono persone che, senza saperlo, stanno molto peggio di me. Persone non in grado più di comprendere quanto a volte sia breve la distanza tra il sogno e la realtà. Persone che non credono che ho dormito in alloggi senza porte, chiusi solamente da tende variopinte e nelle quali senza alcuna preoccupazione ho lasciato i miei averi; non riescono a credere che per due settimane mi sono totalmente dimenticato che esistessero oggetti quali Tv, computer, cellulare; non potranno mai immaginare che sensazioni sono in grado di darti la bellezza di una vegetazione incontaminata, i buffi movimenti dei granchi di terra o la curiosità di stranissimi pesci.
Non potranno mai immaginare che si possa essere "invidiosi" di persone che all'apparenza ci sembrano, rispetto a noi, non avere nulla e che invece, alla fine, hanno (o forse conoscono) quelle poche cose che servono per vivere dignitosamente questa vita.
Ci sono tanti altri "miei"sogni, che la Polinesia è stata in grado di far divenire realtà, dei quali però non parlerò....non posso correre il rischio che qualcuno che non faccia parte di questa "setta" (di malati) legga queste parole e si convinca che esiste davvero un posto del genere e così decida di andare laggiù a rovinarmelo.
Mi raccomando a tutti i "carbonari" polinesiani: fuori da questo forum la parola d'ordine è che "la Polinesia è bella ma, per quello che costa, non vale la pena andarla a visitare"....quindi consigliare localitè più economiche come Maldive o Dubai.