Ciao, non posso rispondere a tutte le tue domande, perchè non so darti una risposta, però ad alcune riesco.
Io sono stata all'Intercontinental a Moorea, è molto bello, almeno a noi è piaciuto molto. Io lo avevo scelto, hai capito bene, lo avevo scelto IO per i delfini. Mio marito ha "dovuto" accettare (si fa per dire, ovviamente).
Il tramonto si vede ed è bello, peccato che tutte le sere, quando il sole toccava l'orizzonte ed io ero pronta con la videocamera, trac! arrivava la nuvoletta in tutta fretta a coprirlo. Magari voi siete più fortunati.
Se vuoi nuotare in mezzo a molti pesci, all'Intercontinental c'è un posto sulla barriera che abbiamo scoperto per caso. Spero di riuscire a spiegartelo bene.
Dunque, in mezzo all'Intercontinental passa una specie di canale artificiale che separa la spiaggia dal delfinarium e relativi bungalow vicini. Risalendo questo canale arrivi fino al recinto delle tartarughe. Lì ci sono altri bungalow overwater che si affacciano diretttamente all'esterno, sulla barriera corallina, verso il mare aperto. Ecco in questo punto lo snorkeling è molto bello. Magari un giorno che non fate le escursioni, sapete dove andare a nuotare.
Per quanto riguarda la videocamera invece, ti suggerisco di portare le cassettine dall'Italia, visto che non occupano molto spazio. In Polinesia ci sono prezzi astronomici, non so quanto costano là le cassette Mini DV ma per sicurezza portatele dietro.
Un consiglio, se registri in manuale, controlla che il bilanciamento del bianco sia a posto, perchè io non l'ho fatto ed è stato un SIGH! disastro. Pensavo fosse la registrazione in LP; invece era il bilanciamento del bianco. Tu per sicurezza registra in SP e con il bilanciamento del bianco corretto giusto.
Probabilmente ti dico delle cose che sai già benissimo, però per sicurezza ti avviso. In Polinesia c'è una grande luce, ti verrà spontaneo modificare la luminosità, non so se consigliartelo, sinceramente. Io l'ho fatto e quando lo guardi in televisione, sembra che sia tardo pomeriggio e magari invece hai registrato con una luce accecante. Se riesci a collegarti alla televisione che avete nel bungalow, controlla quale sia il modo migliore per registrare.
Ultimo consiglio: la sera, alzate gli occhi verso il cielo, rimarrete senza fiato, una miriade di stelle senza fine con una fantastica Via Lattea.