Ciao, ti tranquillizzo subito, in Polinesia non troverai mai una spiaggia affollata come in Romagna.
Anzi, a volte ci chiedevamo dove fossero tutti, visto che era deserta. La risposta è semplice, sono tutti in giro a fare escursioni. Secondo, l'animazione non esiste, tranne a volte uno spettacolo di danze che alle 22 è già finito.
Noi siamo stati al Le Moana Intercontinental, a Punta Matira, l'unica spiaggia originale di Bora Bora e anche la parte più bella dell'isola.
Si mangia bene, non è enorme ma pulito e i bungalow non sono affatto maluccio, sai? Vi consiglio i beach, alcuni overwater sono sempre all'ombra e se vi capitano quelli, dovete comunque venire sulla spiaggia.
Eravamo in un Beach Bungalow e quando aprivamo la finestra, wow!!!uno spettacolo da mozzare il fiato. Non hai la barriera corallina davanti ma con il kaiak, remando credo 15 minuti circa, arrivi sull'isolotto davanti, lì c'è un giardino di corallo. Dai! Non stortare il naso, fai un po' di ginnastica.
Noi non abbiamo fatto in tempo ad andarci, causa escursioni, ma ne ho sentito parlare bene.
Dall'altra parte della strada (20 m circa) c'è un discreto snorkeling, così ci hanno detto.
Comunque il consiglio che vi posso dare, è di non chiudervi nel resort, fate le escursioni, è l'unico modo per conoscere questa isola che è un incanto, quando la vedrete capirete. Lo stesso vale per tutte le altre isole che vedrete. Altrimenti rischiate di tornare e come ho già sentito dire da alcuni (non in questo forum) che si sono annoiati. Sfido, non hanno messo il naso fuori dall'albergo?! Non hanno visto nulla! Altrimenti credimi è impossibile annoarsi.