Purtroppo caro brando, il mio timore è che siamo troppo diversi perchè tu possa fidarti di quel che intendo io ( e particella, e un sacco di altri "veterani"...) per vacanza "ideale" inpolinesia, perchè quel che entusiama me ed i miei "compari", molto probabilmente non entusiamerebbe te.
Io non ho mai sognato di trovare da nessuna parte, non solo in polinesia, un hotel di lusso...perchè se voglio farmi un giro in spa mi metto in macchina ed in poche ore posso spaziare da bormio fin su-su a baden-baden
io in una vacanza cerco EMOZIONI....del lusso non mi importa un tubo
in Polinesia io ho trovato il "tasto reset" della mia anima....tra le persone che mi hanno accolta e mi hanno insegnato ad apprezzare le cose più semplici e fantastiche della natura, e della vita... impossibile tovarlo in un resort, nemeno in un resort polinesiano!!!
io non finirò mai di essere grata ad un amico che tanti anni fa, sul ponte di un dhoni alle maldive, mentre si sognava ad occhi aperti la polinesia, disse a me e al mio compagno di lasciar perdere tutti i resort ciuccia soldi, buoni solo per arricchire le agenzie ma non per gustarsi fino in fondo una cosa unica al mondo come la polinesia.
Questo amico ci parlò per la prima volta di pensioni di famiglia, e ricordo che per un attimo io stortai il naso....tornati a casa, in internet non trovai granchè, poi non conoscevo ancora questo forum, dato che ci sono "caduta" dentro solo da un annetto e mezzo, però ci fidammo dell'amico, e andammo a Rangiroa nella "pension Loyna", poi a Fakarawa all'Avaiki....e fu la cosa più sensazionale della nostra vita!!!
Ho già detto molte volte su questo forum (vai a vedere i miei post più vecchi...tastino "cerca", troverai anche un sacco di informazioni varie..) di quanto Loyna abbia cambiato la nostra vita: suoi ospiti per quei primi incredibili (e rapidissimi) 8 giorni scoprimmo, pur da perfetti sconosciuti a quei tempi, che puoi svegliarti al mattino e ricevere un sorriso vero, dal cuore (e non uno di quelli "di convenienza" che ci eravamo abituati a ricevere in tanti anni anni di viaggi intorno al mondo...), e che i polinesiani, se sei capace di aprirti anche solo un pochino a loro, sanno darti una cosa unica al mondo, che nessun'altro popolo al mondo sa darti così incondizionatamente: la loro anima.....
ti auguro davvero, con tutto il cuore, di trovare anche tu la "tua" polinesia
nana
pat