cara (o caro?) ro 77, ti rispondo aprendo un nuovo topic per non continuare a deragliare nell'altro, come giustamente ci ha fatto notare iaorana
vorrei commentare punto per punto il tuo post:
-"Vorrei aggiungere un ultimo commento, anche se siamo O.T.
Mi rivolgo alle veterane del forum, e anticipo che lo voglio fare con il massimo del rispetto e dell'educazione....non ho intenzione di provocare e di discutere, per intenderci.
Però......non mi è piaciuto il modo in cui avete risposto a Brando.
Brando ha fatto capire fin da subito di essere un viaggiatore che sa quello che vuole, e ha chiesto un consiglio preciso. E' sempre necessario "attaccare" chi ha voglia di andare in resort, anche quando si tratta di scelta consapevole?
Voglio dire....d'accordo nel cercare di dare un buon consiglio all'ennesima coppia di sposini che non ha mai messo piede in paradisi tropicali e che chiede consigli a 360°. Ma nel voler essere così "integralisti" (chi di voi ha usato questa parole un pò più dietro?) non si rischia di appesantire un pò l'atmosfera del forum?"
non mi pare proprio che nessuno di noi sia stato ineducato nel colloquiare con Brando nè con altri, del resto i nostri botta e risposta sono sempre stati molto civili...
Del resto ognuno di noi ha idee e gusti propri, e così anche io, particella e qualsiasi altro veterano del forum....alcuni di noi poi, come la sottoscritta, hanno la fortuna di essere di casa in polinesia, e quindi con una esperienza concreta e attuale (sono rientrata dal mio ennesimo viaggio in polinesia giusto 8 giorni or sono..) ma soprattutto disincantata e scevra di interessi che invece posssono muovere i consigli dettati da una agenzia, che il viaggio in polinesia lo deve vendere
-"Lo spirito dovrebbe essere quello di dare il cosiglio giusto a chiunque, no?
E non di dover aprire la discussione "resort si/resort no" in ogni post che viene aperto......
Capisco che le belle esperienze che avete vissuto in polinesia vi spingono a personalizzare molto i vostri interventi, ma si corre il rischio di non dare il feedback giusto alle persone."
vatti a leggere la mia risposta a Brando.....non mi pare proprio di avergli detto resort si o no....ne tantomeno mi pare di avergli dato consigli, anzi, gli ho proprio fatto la premessa che dare un consiglio in questo caso è molto difficile, perchè ognuno di noi ha aspettative e gusti personalissimi.
Mi sono limitata a raccontargli le ragioni che A ME fanno preferire un tipo di vacanza ad un'altro.....
Brando mi ha capita...credo.
Spero di essermi chiarita anche con te
che anche tu possa avere la TUA polinesia...non necessariamente la mia (in effetti della mia, ne sono molto gelosa, e non la consiglio proprio a tutti tutti...)
nana
pat-aitaepeapea