e ma insomma, non se ne può...vi leggo da un annetto e già sarà la terza volta che si fanno sempre le stesse polemiche...veramente non vi rendete conto che chi anche solo partecipa senza iscriversi al forum, per il piacere di informarsi sulla POLINESIA, ad un certo punto si domanda : ma questi quanti anni c'hanno ? sono in un asilo?
Oh benvenuta tra noi cara irishgirl1970 !
C'è un bellissimo forum tahitiano che bazzico frequentemente, e che consiglio a chiunque mastichi un pochino di francese, il
www.tahitifenua.com, dove vengono regolarmente "redarguiti" i nuovi iscritti che fanno irruzione in un topic senza un "iaorana"(buongiorno) e un "mi presento: sono pincopallino..." . Il tutto anche qui avviene sempre comunque in tono bonario e non ho mai visto nessuno offendersi...ma evidentemente i tahitiani hanno un senso dello humor molto più marcato di certi nostri connazionali che non sanno nemmeno dove cercarlo nel dizionario....
...
sarà la terza volta....si cara, e ho anche bene in mente quali erano le altre due: erano due persone che avevano fatto irruzione nel forum urlando non esattamente in toni "pacati" il loro scandalo per il "brutto e lo squallore" che avevano trovato in polinesia....vorrei vedere la tua reazione se io entrassi in casa tua e cominciassi a dire "ma che brutto sto tappeto, e quel divano poi....eh ma come cucini male..." mi sbatteresti in un minuto fuori a calci
Huh sarete anche tanto "polinesiani nel cuore" egregi veterani, però l'abitudine di CRITICARE DA ITALIANI NON LA PERDETE, EH? da persona che segue il forum per passatempo e con simpatia ( e siamo sicuramente in tanti ) , faccio appello al MODERATORE per un ennesimo intervento, affinchè si rispettino le ESIGENZE, I PUNTI VISTA E I GUSTI DI TUTTI, ricchi e poveri, viziati e non, consapevoli e inconsapevoli....ci sono modi e modi di relazionarsi con il prossimo, di raccontare il proprio mondo interiore all'altro senza bersagliarlo con la propria, diciamo, "ilarità", ....
ma che ti rispondo a fare??? ho già detto fino allo sfinimento che nessuno qui critica nessuno, è un forum di persone accomunate da una passione, per molti ancora solo un sogno, e noi "veterani" siamo "colpevoli" di provare a darvi qualche dritta DISINTERESSATA (si, disinteressata, perchè le agenzie, anche le migliori, fanno comunque e naturalmente il loro lavoro, che è VENDERE...noi non ci guadagnamo un tubo invece!) nell'illusione di potervi aiutare a godere al meglio di una vacanza da sogno...
i nostri toni, anche se abbondano di battute scherzose, sono sempre e rigorosamente AMICHEVOLI
...ma in che lingua lo devo dire?
....forse devo provare in tahitiano???
.....e mi meraviglio che chi dovrebbe dare l'esempio, perchè ha passato tanto tempo in POLINESIA, a stretto contatto con una cultura che io non conosco, ma sono certa essere meno incontaminata della nostra, continui a ripetere lo stesso (diciamo) errore...in poche parole: SE VOLETE RISPONDERE, NON DATE FASTIDIO, PERCHE'AVETE SCOCCIATO... viva le spiagge deserte, che sono le mie preferite, viva la IACUZZI pure li
questo SI che è un fantastico esempio di buona educazione
nana e bisous a tutti, con l'affetto di sempre (questa NON è una battuta
)