Ciao Irene, per i consigli ci vorrebbero giorni, dovrei spiegarti prima di tutto che cosa è veramente la Polinesia, dov'è, molti lo sanno ma altri ne hanno solo sentito parlare....credimi.......che cos'è la polinesia nell'immaginario collettivo e che cosa c'è di vero in tutto questo...insomma, l'offerta non corrisponde alle aspettative del cliente che, purtroppo molto spesso rientrato nella realtà di tutti i giorni lo si sente dire:: Si bella ma, cara, paghi anche l'aria, solo alberghi super ma si trova di meglio ( il prezzo non è garanzia di qualità....).....serpeggia un malcontento ma che viene metabolizzato dal fatto di esserci stati!!! Si, ma per chi ci lavora in loco o per chi come te ce li manda, sarebbe meglio riaverli come clienti anzichè sentirli dire ho "realizzato il sogno della mia vita"........la Polinesia non può essere solo un sogno, è questo che non digerisco.
Saprai già meglio di me che il mercato italiano è molto ...particolare....si collabora tutti per la stessa causa...rovinarlo!!!
Non voglio scendere in polemiche sterili, convegni, riunioni, meeting, .....fiere, ho una idea abbastanza vasta del settore e ti posso garantire che purtroppo i peggiori siamo proprio noi........
Con l'augurio sincero di saperti ricavare un tuo spazio professionale in questa giungla......dove di professionale molto spesso c'è solo il titolo......."operatore turistico"
Siceramente Alex