Ciao ragazzi, scusate se mi intrometto, ma dato che in polinesia ormai sono di casa da tanto tempo, mi permetto di dire anche la mia, pur restando sempre dell'idea che i gusti e le aspettative di ognuno in merito ad un viaggio come questo, per molti destinato a rimanere una esperienza unica nella vita, sono qualcosa di personalissimo ed è difficilissimo riuscire a dare consigli azzeccati...
1) credo che siano troppi 5 giorni in una sola isola, anche se sono Moorea e Bora Bora. Di solito 3 giorni sono sufficienti per apprezzare le bellezze di quei luoghi. Quindi vi consiglio assolutamente di non di togliere i giorni ma di aggiungerne ad un'altra isola.
scusa se mi permetto....ma ripensando al mio primo viaggio in polinesia, ormai parecchi anni fa, mi viene in mente quanto ci siamo dannati per aver deciso in quell'occasione di fare "solo" 8 giorni a rangiroa e 11 a fakarawa.....
è soggettivo, io non me la sento di dare indicazioni sulla lunghezza della permamenza in un'isola...anche perchè se ti ci fermi qualche giorno, oltre ad apprezzarne l'ambiente avrai qualche possibilità in più di conoscere la gente....cosa proprio da non sottovalutare in polinesia...
2) Anch'io nel mio viaggio ho spesso utilizzato la formula mezza pensione e devo dirvi che economicamente non sempre è la più vantaggiosa ed inoltre la ritengo anche un pò vincolante.
dipende da cosa desideri fare a pranzo: se sei un tipo a cui basta un tramezzino e un pò di frutta, pur di non perderti un attimo di divertimento....chissene della pensione completa!!
3) Vi consiglio di inserire almeno in uno dei vostri soggiorni il pernotto in un beach bungalow. Dormire sentendo il rumore del mare sotto i tuoi piedi è un'esperienza che, ti garantisco, vale la pena provare.
non saprei, ma capisco che per un viaggio di nozze la gente possa aver voglia di togliersi qc sfizio....comunque nei vari atolli nel silenzio della notte è impossibile non sentire il mare anche se sei all'interno....
Per quanto riguarda gli animali in camera (che poi di solito sono dei simpaticissimi gechi) credo che la loro presenza non dipenda dal tipo di struttura (io li ho trovati anche nei beach bungalow) ma piuttosto dal luogo nel quale decidi di soggiornare.
ci sono dappertutto.....e oltre ad essere utilissimi, e secondo me anche simpaticissimi, sono considerati dei portafortuna
fa'aitoito*buona fortuna
e buon viaggio !!!!
nana
pat