:idea:
Mi sento un po' chiamata in causa visto il lavoro che faccio, per cui effettivamente posso dire che leggendo i messaggi salta subito all'occhio la grande esperienza sul campo di apetai.
Anche io concordo con georgie sostenendo che ognuno deve essere libero di viaggiare e fare le sue esperienze, senza necessariamente confrontarsi con chi ne sa sempre di più. Il viaggio di per sè è un'esperienza personale, tanti sono i posti nel mondo, diverse le persone che ne fanno esperienza, lo spirito del viaggiatore è diverso in ciascuno di noi.
Con questo voglio dire che c'è anche chi ha la necessità di esplorare questi paradisi incontaminati da solo, con la sua anima, senza "consigli", dando la colpa a sè stesso se sbaglia o il merito se sceglie bene.
L'agente di viaggio può consigliare una meta in qualsiasi modo, lusso o più economico, a seconda delle esigenze. Quello che può offrire è una professionalità sulle strutture che il posto offre, una certa sicurezza su come viaggiare e assistenza per ogni problema.
Personalmente penso che ci siano talmente tanti posti al mondo che difficilmente riuscirei a essere certa di dove voler vivere. Pur essendo amante del mare vivo bene anche in città, la felicità è dentro di noi.
Mal di Polinesia, mal d'Africa, della Cina, dei parchi americani....sono solo parole, con tutto il rispetto parlando.
Io non elenco le mie "conquiste", le vivo interiormente e lascio che gli altri vivano le loro senza influenzarli.
Questo forum nasce per aprire agli altri la propria esperienza della Polinesia, forse dovrebbe essere più alla "pari", come idee intendo.
E' anche vero che c'è chi vuole consigli, siamo tutti diversi!