Ciao, vi ricordo che i tour operator tramite le agenzie di viaggio non vendono solo programmi di viaggio interamente organizzati dall'inizio alla fine. Per esempio potresti chiedere i voli interni, un paio di notti a tahiti giusto per giustificare il pacchetto, eventualmente anche i voli dall'italia ma non è indispensabile. In questo modo paghi le quote di iscrizione (min 25 € es Hotelplan solo per servizi in loco) e una polizza assicurativa obbligatoria, che comunque consiglierei di stipulare a parte. Non si sa mai, se stai male (tocchiamo ferro) non hai diritto all'assistenza sanitaria ne al rimpatrio senza assicurazione. Così hai diritto anche all'assistenza turistica in loco. Qualcuno ha assistenti italiani residenti, altri hanno corrispondenti che parlano italiano. Sempre in caso di emergenza, visto che qui sono tutti viaggiatori in gamba, può far comodo.
L'importante è andare dall'agente di viaggi con le idee chiare (magari fossero tutti così i miei clienti...), così sei sicura che non ti propinerà il solito giro dei Sofitel piuttosto che Beachcomber.... ma ti offrirà esattamente quello che cerchi, oppure ti dirà che non ha tempo... (purtroppo qualche collega fa così...), ma credo che siano casi rari.
In bocca al lupo. Se hai bisogno fai un fischio...
Irene
Almeno così hai qualcuno che è responsabile del servizio fornito e che ha un certo peso contrattuale con l'air Tahiti. Sicuramente i principali t.o. italiani possono emettere biglietteria air Tahiti senza attendere conferme da Papeete....
Se fossi in te spenderei volentieri 50 euro per risolvere un problema di questo tipo...