Ciao Pat
Lo so mi sono spiegato male la mia domanda e questa sperando di farmi capire , visto che noi faremo 3 giorni a Fakarava 4 a Ranghiroa eccc.. li spostamenti fra le isole sono come alle maldive con idrovolanti o aere simili che non vanno ad altezze per cui pressurizzano e quindi c'e rischio di embolia e quindi dobbiamo fare il no fly o no?
Altra domanda i dving in polineisa noleggiano la muta visto che le valigie saranno super pese volevo risparmiarmi laqualche chilo mi portero solo li erogatri che ne pensi?
Altra domanda visto che non ho mai volato verso li Stati uniti e faro tappa a New York gli erogatori li devo stivare o li posso portare nel bagaglio a mano ?
okey okey...capito....
ecco qua il sito di air tahiti, la compagnia che gestisce i voli interni... come noterai, si tratta per lo più di ATR e su qualche tratta Twin Otter (per quanto ne so, solo tra Moorea e Tahiti, ma potrei sbagliarmi), e sul sito troverai anche le quote di crociera (si chiamano così poi?) :
http://www.airtahiti.aero/articles.php?id=60&cat=30 il no fly non lo considererei proprio un optional
La maggioranza dei diving ha già inclusa tutta l'attrezzatura nel costo dell'immersione....vedi tu (noi due siamo piuttosto "difficili" e preferiamo avere sempre la nostra attrezzatura, così del diving usiamo solo la bombola...e relativa aria
....ma mi è capitato qualche volta di dover ricorrere ad un erogatore del diving perchè dopo un mese di immersioni bi-tri quotidiane ho avuto dei problemi al mio, e non ho mai avuto problemi ad usare i loro).
Noi mettiamo gli erogatori nel bagaglio in stiva (mai problemi), mentre in quello a mano teniamo i computer e l'attrezzatura video e foto sub...
Purtroppo la tappa negli states espone al rischio furto dai bagagli... ma siate ottimisti....del resto non potete fare altro
Due cose non vi fornirà nessun diving: computer e pedagno, e sono essenziali entrambi.
Personalmente (anche noi abbiamo avuto l'esperienza di essere dispersi in mare, nel nostro caso non era colpa di nessuno ma solo tragica fatatlità , ma tant'è....) ritengo che ogni subacqueo debba avere oltre al computer anche un pedagno, e io e Alberto siamo riconoscibili ovunque perchè abbiamo 2 pedagni semplicemente mostruosi della lunghezza di 3 metri
fuori dall'acqua con valvola a becco d'anatra (che non si sgonfiano a meno che non si apra volontariamente la valvola di scarico) e asola sulla sommità dove si può agganciare uno strobo (casomai mi disperdessero al tramonto....) che ovviamente abbiamo sempre nella tasca del jacket ....alle maldive il capitano del dhoni la prima volta che li ha visti emergere, dopo una sonora risata d'approvazione ci ha detto che sembriamo l'antenna delle telecomunicazioni, e anche i marins del six passengers apprezzano moltissimo i nostri parachutes!!!
che ridano pure....ma nessuno avrà mai più scuse per dire che non ci ha visti !!
eeeeeeeee.......ooopssss mi stavo dimenticando della questione muta....i diving ti forniscono anche quella, di solito sono shorty....anche qui sta a te la decisione....io preferisco pur sempre la mia, anche se un pò logora e ridotta ad una sottiletta per il numero di immersioni
....(io però non devo portarmela avanti e indietro, perchè tutta l'attrezzatura, tranne computers ed erogatori noi li lasciamo giù a casa di mia sorella
....piccoli vantaggi di chi è "di casa"
)
in ogni caso una 3 mm non pesa uno sproposito....io muta ed erogatori me li porterei comunque....
spero di averti risposto ....se ho dimenticato qualcosa....dimmi pure
nana
pat