...Tutti i corsi sub si fanno in piscina e si perfezionano in mare ...
e no d� i Giorgino ti prego...non ricominciare a fare il talebano della subacquea....
Devo dare ragione a Giorgio, prima bisogna andare in piscina per un po' di tempo. Anche se poi ci si perfeziona in mare, che non � mai la stessa cosa della piscina.
I corsi veloci, dove ti buttano in mare dopo 5 minuti, non sono proprio l'ideale per la sicurezza della persona e la buona confidenza con l'acqua.
non sono d'accordo mi dispiace.
Io non ho proprio fatto un corso "5 minuti e via". Sono passate diverse centinaia di immersioni e svariati brevetti dal mio open, ma ti garantisco che ricordo molto bene quella settimana a Dhiggiri: per 7 giorni io e il mio compagno, con altri due compagni di corso e il nostro istruttore, abbiamo studiato per ORE tutti i giorni, fatto ORE di esercizi in laguna (la MIGLIOR PISCINA AL MONDO: calda, bassa, senza alcun pericolo!), ORE di lezione fino allo sfinimento...un o dei miei compagni NON è riuscito a conseguire il brevetto perchè, poveraccio, nonostante una memoria ferrea per la teoria non riusciva proprio a superare l'ostacolo dell'acqua sugli occhi senza la maschera) spegnevamo la luce dopo la mezzanotte, non prima di aver completato gli esercizi di teoria, e le due immersioni in acque libere sono state il meritato premio di tanta fatica.
e sai cosa ti dico? quella vacanza di soli 7 giorni, per me è stata una delle più belle, anche se non mi sono mai sdraiata a oziare dieci minuti sulla spiaggia, perchè mi ha aperto gli occhi su un nuovo mondo, e con quella full immersion (letteralmente!) me lal sono goduta mille volte più di tante altre settimane che avevo fatto in passato, senza sapere cosa stavo perdendomi