Allora comincio subito a darti consigli, visto che ho visto quasi tutte le destinazioni in cui andrete.
Questo è un mio parere, ma fossi in te ne terrei conto.
Incominciamo da New York: non ti consiglio di fare 6 notti, fatene 4, non perchè è brutta, ma quattro notti (3 giorni pieni) sono più che sufficienti per vedere New York, prenotate dall'Italia il biglietto per salire all' Empire State Building , saltate una coda per prendere il biglietto e recuperate almeno un'ora.
Los Angeles io la salterei,(vale la pena solo per gli Universal Studios, fantastici) tenetela per quando andrete a vedere i parchi del grand Canyon e Monument, ecc, (con il dollaro basso ne vale la pena) e volate direttamente a Tahiti.
San Francisco invece è bella, 4 notti sono tre giorni, se volete potete anche farla in tre notti, se invece volete godervela passateci anche 4 notti, l'unico consiglio è portatevi i maglioni perchè non fa molto caldo. Il Golden Gate se avete fortuna riuscite e vederlo senza nebbia. Io sono stata due volte, la prima l'ho visto benissimo, la seconda a mala pena vedevamo il primo pilone per la nebbia che lo circondava. Al massimo vi mando le fotografie
Però se volete godervi la Polinesia, io lascerei San Francisco per quando tornerete un'altra volta in America e aggiungerla a Los Angeles e i parchi Nazionali del sud-ovest, così l'avete come scusa per farvi un altro viaggio, vi assicuro bellissimo.
Per Moorea io la terrei, è veramente bella, non togliere la notte, poi nel periodo in cui andate voi, ci sono le balene (megatere) e c'è l'escursione dove ti portano a nuotare con loro, un'esperienza che non so quante volte vi ricapiterà nella vita.
Aggiungete piuttosto una notte a Tahiti per farvi il safari 4x4 all'interno, davvero meraviglioso (guarda foto nella sezione:" Tahiti")
Bora Bora a noi è piaciuta molto, la laguna è spettacolare, eravamo a Punta Matira, il safari è un po' deludente (ad alcuni però è piaciuto), mentre a Moorea questa escursione è stupenda.
Le notti che recuperi da San francisco le dirotterei sulle Tuamotu.
Noi abbiamo visto Rangiroa, molta bella per le escursioni e se vuoi farti l'escursione con un bel bagnetto snorkeling o immersione con i delfini nel Tiputa Pass.
Quando più ci tornate in Polinesia? In America i prezzi sono normali,anzi gli alberghi non costano molto, potete andarci quando volete, invece qui in Polinesia non so quante opportunità avrete, visto che ti dissanguano.
Pensateci bene.