Ciao Sara e benvenuta!
Io ho alloggiato all’
Hibiscus a Moorea e devo dire che
non ci siamo trovati male, però era nel ‘lontano’
2007!!!
Preferisco specificarlo perchè magari ora le cose possono essere cambiate, essendo la mia recensione NON troppo recente.
Ti posso dire che i bungalow sono molto spaziosi e attrezzati, forse l’arredamento non è troppo tipico, ma nel complesso il giudizio è stato positivo.
La cosa interessante era ‘l’angolo cottura’, dove volendo ci si poteva preparare i pasti da se, e mangiarli poi nella deliziosa veranda del bungalow.
Noi abbiamo scelto il trattamento di mezza pensione, perciò colazione e cena venivano serviti nel ristorante principale, mentre per il pranzo compravamo le ottime ed economiche baguette del vicino supermercato e le mangiavamo talvolta in spiaggia e talvolta in veranda.
La colazione era abbondante, con baguette, marmellate, the, cioccolata, succo e brioches, e veniva servita sulla terrazza del ristorante che guardava direttamente alla laguna e (quando non pioveva) si godeva di un fantastico panorama.
La cena è fantastica, noi abbiamo mangiato davvero BENISSIMO, già dalla prima sera ho provato i piatti tipici polinesiani e me ne sono innamorata, soprattutto del Mahi Mahi alla vaniglia e del Poisson Cru, che ti consiglio vivamente di provare!!!
Detto questo, dovete però tener conto che l’Hibiscus è un’hotel di categoria inferiore alle altre sistemazioni da voi scelte, perciò non aspettarti un resort come quelli che vedi nei cataloghi!
Se proprio l’Hibiscus di Moorea non vi convince, potete pensare di sostituirlo con il
Vahine Island di Tahaa che ha sempre avuto ottime recensioni.
Per il giudizio sugli altri hotel non ti posso aiutare perché non li conosco, ma mi sembrano tutti di ottime catene, al massimo puoi fare una ricerca nel forum.
Per la questione
snorkeling, ti consiglio questo: comprati una maschera e boccaglio, di quelle economiche, le trovi anche da Decathlon a 8-9 € e una volta a Moorea, parti dalla laguna, metti la testa sott’acqua e provi da sola, vedrai che te la caverai bene.
Poi decidi sul momento se vuoi fare l'escursione o meno, io non ti consiglio di prenotarla dall'Italia, se prima almeno non provi se ti puo' piacere o no!
Ciao, alla prossima