Ciao Athos78 e benvenuto!
vedo che più o meno ti stai schiarendo le idee… Bene, così sarà più facile consigliarti!
Innanzitutto per fare un po’ di chiarezza ti dico che tra le isole della Società , quelle più ‘famose’ e generalmente più visitate, sono Tahiti, Moorea, Huahine, Tahaa, Raiatea, Bora Bora, Maupiti, mentre nelle Tuamotu: Rangiroa, Tikehau, Fakarava, Manihi, Ahe.
(Così abbiamo dato un bel taglio alle liste!)
Partendo dalla programmazione del tuo viaggio, nei tuoi precedenti post leggo:
…3 isole anziche due e una minicrocera…
…tre settimane a disposizione…
…mi sono gia fatto una lista di tutte o quasi le isole della Polinesia Francesce, ma le isole Marchesi non mi sembrano gran (rispetto alle altre) che da un primo approccio. Mentre le isole Isole Tuamotu (solo quelle evidenziate) sono "solo" 78 .... abbiate pietà di me ed aiutatemi a fare almeno una spunta …
Sono d’accordo con prolonga che fermarsi 1 settimana in 1 sola isola è troppo e che credo che in 21 giorni si possa fare una crociera di 1 settimana e vedere altre 4 isole.
Io te la butto lì:
- 1 settimana di crociera in barca a vela (vedi più avanti) visitando Bora Bora, Tahaa, Raiatea (e vi vedete già 3 isole della Società )
- 2 isole della Società da terra
- 2 isole Tuamotu da terra
- scarta le Marchesi perché sono più distanti e hai troppo poco tempo
…sempre che i prezzi permettano un viaggio di nozze di 21 gg…
Se non scegli strutture super lusso, ma piccoli hotel e pensioni di famiglia riduci sicuramente le spese, e con i soldini risparmiati puoi aggiungere giorni o escursioni…
Dici:
1) …1 week una minicrocera su un catamarano o barca a vela (solo noi + skipper)…
2) …Quello che ci piacerebbe vedere è soprattutto il mare anche e fare tantissimo snorkeling…
3) …e come fare dall'Italia a trovare una buona barca o catamarano per fare il giro di qualche isolettina disabitata?
4) …Quello che amo dello snorkeling è vedere la barriera corallina con i pesci…
5) …Adoro gli acquari di mare tropicali…
6) …Mi piacerebbe visitare quindi un isola dove ci sia una bellissima laguna e barriera…
Per esperienza personale, ti posso dire che la crociera sul ‘Gulliver’ racchiude tutte queste tue richieste:
1) il Gulliver è una barca a vela che ospita al massimo 6 persone (2 coppie, capitano e nostromo= Michele e Ludovica), perciò: intimità assoluta. Tra l’altro, volendo, c’è la possibilità di prenotarlo a vostro uso esclusivo (pagando 3 quote intere), avrete la fortuna di avere il Gulliver solo per voi!!!
2) In barca VIVI sul mare e tra le lagune più belle del mondo e anche se farai ‘indigestione’ di mare, ti assicuro che non sarà mai abbastanza.
3)
Questo è il suo sito, oppure scrivi al capitano Michele:
michele.gulliver@gmail.com oppure puoi contattarlo tramite messaggio privato su questo forum, con il nick iaorana.
(Specifico però questo: con la crociera sul Gulliver vedi Bora Bora, Tahaa e Raiatea, che sono isole belle grandi e non disabitate, è anche vero però che accordandovi con il capitano, come è successo a noi, potete con il gommone raggiungere dei piccoli motu disabitati e rilassarvi, fare snorkeling, sentirvi un po’ dei Robinson Crusoe!)
4 e 5) A Tahaa c’è l’escursione al ‘Giardino di coralli’ il nome dice già tutto, ma descrivere cosa si vede li sotto è impossibile!!! Ti dico solo che il giardino dei coralli è posizionato accanto al motu del ‘Private Island’, quell’hotel super lusso, da non so quante centinaia di euro a notte a persona! Prova a cercare in giro su internet qualche foto, così capirai perché è impedibile!
6) La laguna di Bora Bora e di Tahaa sono stupende e la nostra scelta di averle viste dal mare è stata più azzeccata che potessimo fare, sicuramente alloggiando sulle isole di Bora Bora e Tahaa, non avremmo visto tutto lo splendore di questi mari, neanche con eventuali escursioni e uscite in barca.
Se ci incastra anche qualche passeggiata non mi dispiacerebbe.
Tieni conto che con la crociera, non state una settimana in barca, ma scendete anche per escursioni, e di queste isole oltre alla laguna vi vedete anche l’entroterra, dai un’occhiata al
programmaSempre sul discorso Gulliver/crociere ti rimando
nell’apposita sezione del forum dove trovi altre informazioni.
Qui trovi qualche le foto e cerca anche nella sezione
racconti di viaggio, da
qui in poi trovi il mio racconto che parla di questa magnifica esperienza!!!
Chiudo il discorso crociera e proseguo citando sempre i tuoi precedenti post:
…Potete darmi qualche consiglio su quali isole possono fare al caso mio…
…Se ci incastra anche qualche passeggiata non mi dispiacerebbe.
…1 week in bungalow sulla spiaggia (ho visto delle foto meravigliose)
…Ho visto delle foto di paesaggi montuosi con una ricchissima vegetazione e delle persone che facevano treking .... questa è la seconda cosa che mi piacerebbe fare ...
io sceglierei:
per le isole della Società :-
Tahiti: anche 3 notti, magari alloggiando all’hotel
‘Le Mandarin’ in centro, dove potete visitare il mercato e tante altre cose a piedi, e dove, avendo diversi giorni a disposizione, potreste fare la visita a Moorea in giornata, facilmente raggiungibile in circa mezz’ora di barca, e negli altri giorni magari noleggiare un auto alla scoperta della verde isola!
-
Maupiti: è il piccolo e stupendo gioiellino della Polinesia e potrebbe essere l’isola in cui vi dedicate al relax nel bungalow in spiaggia, ma dove anche qui è possibile anche fare trekking salendo sul monte, fare passeggiate oppure noleggiare una bici per girare sull’isola principale e raggiungere la stupenda playa Tereia.
Ti consiglio di cercare delle informazioni, foto e delle recensioni (in particolare nella sezione ‘Racconti di viaggio’ del forum) su Maupiti e ve ne innamorerete prima ancora di andarci!
per le Tuamotu:
-
Rangiroa, per le sue fantastiche escursioni, in particolare alla Laguna blu e alle Sabbie Rosa e snorkeling nelle pass.
- Tikehau: non la conosco, ma se proprio volete togliervi lo sfizio dell’overwater (bungalow sull’acqua) magari all’hotel Pearl Beach che è sempre ben referenziato.
oppure - Fakarava (zona sud Tetamanu): per lo snorkeling, snorkeling, snorkeling, ma tieni conto che anche qui non c'è nient'altro!!!
Personalmente ho preferito le Isole della Società , per il contrasto mare azzurrissimo e monte verdissimo, ma anche le Tuamotu ‘non sono male’…
Buona lettura, buona scelta e se hai altri dubbi chiedi pure!
Ciao