Iaorana a tutti
innanzitutto ringrazio tutti gli utenti del forum per tutti i suggerimenti e consigli postati, un ringrazimento particolare va anche a tutte le operatrici dell'agenzia che non cito ma che tutti conosciamo che si sono prodigate per la realizzazione del nostro sogno, in particolare Francesca S. . La vacanza è stata a dir poco meravigliosa, l'arrivo di sera con il benvennuto a suon di musica polinesiana a collana di tiare già faceva capire come sarebbe andata
. Dopo la notte passata all'hotel Le Mandarin già pregustavo il mercato lì vicino di cui avevo letto un sacco di cose... peccato però che era il primo di maggio e quindi anche i tahitiani hanno fatto festa
tranne quelli del mercato dei fiori che stazionano 24 ore su 24 all'esterno della struttura del market dormendo per terra sopra dei cartoni
, quindi abbiamo fatto un giretto per Papeete semideserta in attesa della partenza per Maupiti. Maupiti stupenda, eravamo al Kuriri Village al "Fare Yoga" spartano ma molto carino e tranquillo, siamo stati in buona compagnia di sole, mare, buonissima cucina e Jean, che si alterna nei mesi con il cugino nella gestione del Kuriri
http://www.archipels.net/. Dopo i 3 giorni passati a Maupiti siamo volati a Raiatea dove vi era ad attenderci l'amico nonchè Capitano del Gulliver Michele per l'imbarco
. Beh... che dire... sul Gulliver ci siamo divertiti un sacco assieme al Capitano e all'altra coppia Ferdi e Deb (Delfina blu per il forum), anche loro in viaggio di nozze, una settimana che è letteralmente volata tra chiacchere, lagune dai colori mozzafiato, bagni e a prelibatezze culinarie preparate con cura dallo Chef. Pesce crudo a gò gò e non solo, frutti di ogni genere accuratamente preparati da Michele al quale mia moglie ha fatto firmare seduta stante un pre-contratto nel caso decidesse di smettere di navigare
, la vedo dura
. Durante la crociera abbiamo conosciuto anche Norbert, personaggio simpaticissimo. Non scorderò mai il suo arrivo con la sua barchetta stracarica dei frutti del suo motù e della sua immancabile chitarrina con la quale ci ha deliziato per alcuni minuti con canzoni tipiche..... Spettacolo!!!! Insomma ... tutto come da programma. Terminata la crociera, siamo volati a Rangiroa assieme agli amici del Gulliver anche loro diretti guardacaso alla pensione Bounty
anche lì abbiamo trascorso giorni di assoluto relax con bagni e chiacchere in splendida compagnia. Altro non ho da dire, posso solamente augurare a tutti quelli che leggeranno in questo forum di poter realizzare il sogno come l'ho realizzato io
. Se avete domande mailatemi pure sono a disposizione.
Maururu e nana arue
P.S. Posterò anche qualche foto nelle sezioni addette datemi il tempo