Mi descrivi un po' com'è questa immersione, cosa avete visto?
tieni conto che siamo neo brevettati.. ma ci è sembrata molto semplice perchè la corrente è debole e ci si immerge quando è in ingresso; si scende prima a circa 8m costeggiando il lato dei coralli e poi si scende pian piano fino a 21m ad una collinetta che apre sul muro degli squali. abbiamo visto squali grigi di barriera (al muro), squali nutrice immobili, un pinna bianca, una razza aquila, un napoleone e i soliti pinna nera risalendo verso il pontile del tetamanu..
Per il Tetamanu ho sentito dire chè è pieno di coralli e pesci, è questa la caratteristica che lo rende fantastico, non tanto la struttura che è spartana. Me lo confermi?
Per il motu Aito com'è lo snorkeling? é bello o ti devono portare altrove per vedere i pesci?
il tetamanu è attaccato alla pass e quindi ne gode dei benefici.. ma anche al motu aito trovi coralli e pesci (squaletti a non finire e razza aquila!). e poi, nel caso, Manihi ti porta alla pass quando vuoi in 2 (ma 2 veramente) minuti di barca... i pesci piccoli invece li trovi ovunque in polinesia.....
Scusa ma quindi al Motu Aito non c'è il distaccamento del diving Te Ava Nui? A noi hanno detto che c'era un distaccamento... Tu come hai fatto a fare immersioni? Con chi ti sei immerso? Le hai prenotate direttamente lì oppure in anticipo prima di partire? Noi staremo 4 giorni al nord e 3 al sud, quindi ci vedremo tutto con calma per benino.
Quanto sei stato al Motu Aito? Quante immersioni al giorno? Impegnative?
non so che intendono per distaccamento, ma ti assicuro che al sud non c'è NULLA, ed è questo il bello!! si vedono cmq ogni tanto gommoni di altri diving arrivare alla pass e quindi credo che intendessero che cmq lavorano anche alla pass sud.
Per le immersioni invece puoi prenotarle tranquillamente da lì, magari il giorno prima che vuoi immergerti.. noi purtroppo abbiamo fatto solo quella descritta perchè dopo 6 gg di barca a vela mi sono preso raffreddore e febbre che non mi permettevano di compensare.. una sfiga incredibile! abbiamo dovuto disdire quelle a rangiroa!
cmq al nord di immersioni dovrebbero essercene sia impegnative (la più bella di tutte è oltre i 40m..
) sia semplici. al sud ce ne è uno solo di spot credo ed è quello descritto sopra..
al motu aito sono stato dal 13 al 17 giugno.
ciao!!