Per abbinare l'Australia alla Polinesia (circa 11 ore di viaggio da Sydney via Auckland) esistono delle tariffe giro del mondo, decisamente più comode perchè poi puoi rientrare via stati uniti risparmiandoti molte ore di viaggio. Non credo che queste tariffe siano facilmente visibili sui sistemi tipo Expedia, è una cosa un po' complicata anche per noi operatori specializzati, temo che fare da soli in questo caso sia molto difficile...
Alcune tariffe tour operator di Qantas permettono di fare questo giro con un costo accessibile e anche la possibità di includere nel biglietto qualche volo interno in Australia e/o Stati Uniti a cifre molto competitive.
Non so che itinerario hai in mente, ma dal momento che si consigliano almeno 10-15 giorni per la Polinesia, + il viaggio e quello che pensi di vedere in Australia, dovrai avere parecchi giorni a disposizione.
In alternativa puoi raggiungere più facilmente le Fiji dall'Australia, collegate da diverse città con voli diretti di circa 4 ore.
Per agosto, in qualsiasi caso, è veramente tardi... si può ancora organizzare un bel viaggio, ma non è proprio il caso di perdere tempo. La disponibilità sui voli intercontinentali e nelle strutture della Polinesia e delle Fiji, oltre che nei luoghi più interessanti e sperduti dell'Australia tipo Ayers Rock, Kangaroo Island e Kakadu è già molto scarsa. Buona fortuna...