Che pessimismo.....andare in Polinesia una volta ogni tanto, voi siete pazzi......capisco il problema economico ma vi dico che questo è facilmente risolvibile; fate come me.....io mi sono messo con un banchetto davanti l'ufficio postale della mia città ed ho cominciato a chiamare tutte quelle vecchine carine che vanno a ritirare la pensione......gli chiedo gentilmente una firmetta a favore dello sviluppo in Italia delle strutture di accoglienza e svago per persone della terza età....in realtà non sanno che stanno firmando l'acquisto di una enciclopedia su "La vita, giorno per giorno, di Matusalem" scritta in lingua ebraica.....è facile immaginare la "monumentalità" di tale opera e di conseguenza anche il prezzo........se poi pensate che la stampano in Cina ad un prezzo per noi irrisorio vi posso garantire che con 2 enciclopedie vendute, il viaggio è pagato......
voi ora starete pensando che sono una bestia, un mostro.......avete ragione ma vi garantisco che per chi si "droga" è davvero difficile smettere; quindi, quando mi giudicate, pensate a me come un drogato che da più di un anno non si fa......
e poi, comunque, io ho provato a fare la persona onesta e così, questa primavera, ho aperto un agenzia di viaggi per la sola Sardegna, anzi solo per Villa Certosa......proponevo pacchetti vacanze di una settimana in una villa stupenda, con piscina, sauna idromassaggio ed anche un anfiteatro greco; inoltre il viaggio sarebbe stato fatto con l'aereo presidenziale......l'unica "pecca" di questo pacchetto poteva essere la presenza nella Villa di persone, di entrambi i sessi, desnude, a volte in atteggiamenti poco convenevoli.......ebbene, questo viaggio l'ho venduto (anche perchè a me non è costato nulla, offriva il nostro Pres. del Consiglio) a 400 euri a persona......ho raccolto un gruppo di 20 persone (ossia gli 8000€ per la Polinesia mia e di mia moglie) e li ho mandati all'aereoporto di Ciampino, ed è qui che sono cominciati i problemi.....non so perchè ma l'aereo presidenziale non era più a disposizione, e lo stesso valeva per la villa (le solite ingiustizie all'italiana) e così quelle 20 persone mi sono venute a trovare a casa......io ho cercato di calmarle, gli ho detto pure che per sdebitarmi gli avrei offerto una bella braciolata.....loro all'inizio avevano anche accettato ma ponendomi la "strana" condizione di scegliere loro la carne da cuocere, richiesta che ho preferito non accettare soprattutto per le strane espressioni dei loro visi....... sembravano un pò Incazzati e quindi, alla fine, gli ho dovuto ridare tutti i soldi.......
è proprio vero che l'onesta non paga!