Hai ragione Kia Ora, ma io credo che non sia solo a causa di FB, se la gente non dedica tempo a questo forum, ma forse anche perchè -ammettiamolo- questo forum è sempre un passo indietro ad altri.
Io ad esempio frequento quotidianamente anche un altro forum (dedicato ad un'altra meta), che però è costantemente aggiornato con notizie, foto, video e informazioni ecc... perchè ci sono diverse persone (moderatori, collaboratori e utenti stessi) che per passione hanno deciso di farlo crescere.
Qui sappiamo che la politica del forum è uno 'spazio aperto' senza amministratore e moderatori, è così da quando è nato, e poteva starci prima, quando non c'erano così tante informazioni da gestire, ma oggi che solo in 'Patchwork' ci sono 92 pagine da consultare, secondo me per un nuovo iscritto, risulta essere un forum disordinato e di non facile consultazione. Anche per questo la gente entra, chiede e se ne va, perchè a volte ricercare la risposta ad una domanda specifica diventa davvero difficile e dispersivo...
Io penso comunque che purtroppo non ci sia molto da fare, ci abbiamo già provato una volta e non è servito a quasi niente, dunque a 'noi anziani' non resta che sperare che arrivino presto nuovi iscritti a fare domande per poter, nel nostro piccolo, continuare a parlare e sognare la Polinesia...