Ciao a tutti, non so bene se l'argomento sia inerente o meno al forum, ma per evitare che altri tornati da un bellissimo viaggio in Polinesia decidano di fare quello che ho fatto io, ho pensato di avvisare in anticipo...
Dunque, visto le migliaia di foto bellissime scattate soprattutto da mio marito durante il nostro viaggio, avevo deciso di far stampare un bel fotolibro in modo da tenerlo come ricordo da abbinare a quello del matrimonio e da farlo vedere ad amici e parenti senza correre il rischio di rovinare le foto.
Guardo su internet che possibilità ci sono e disgraziatamente approdo sul sito MYPIX che poi sarebbe il reparto fotografico di PIXMANIA. Mi sembra serio e ben gestito e ha ottime offerte. C'è una bella promozione che colgo al volo e con 29.90 compro un fotolibro da 90 pagine, visto che le pagine aggiuntive (di norma quelle base incluse nel prezzo sono solo 24) sono gratuite fino a una certa data. Passo tutta la mia giornata di ferie al pc dalla mattina alla sera a caricare le foto sul sito e comporre il libro. Alle 23:30 ho finito e stanca ma soddisfatta faccio il mio ordine e pago con PayPal immediatamente. Totale 39.90 incluse le spese di spedizione. Era il 02/11 e dopo 8 giorni lavorativi avrei dovuto ricevere il mio bel libro.
Risultato: è passato quasi un mese pieno di incazzature e di mail inviate alle quali rispondono solo con mail precompilate automatiche che non sono la reale risposta a ciò che hai scritto. Ad oggi non so nemmeno se lo hanno davvero messo in lavorazione e se mai lo riceverò. Presa dalla delusione e dallo sconforto, soprattutto perchè ormai temo di dover annullare l'ordine e sperare almeno di rivedere i soldi già versati, ho deciso di navigare su internet per cercare qualche commento sul sito, cosa che avrei dovuto fare prima di fare l'ordine...e sorpresa trovo una marea di reclami e di gente incavolata nella mia situazione. In pratica sembra che quando capiscono che hai speso troppo poco per quello che gli hai fatto stampare, fingono di perdere il lavoro o inventano storie strane su problemi e ritardi tremendi per fartelo disdire, o peggio, per fartelo rifare, ma questa volta guarda caso non ti tengono più valida l'offerta precedente perchè ormai è scaduta.
Vi trrò aggiornati sull'evoluzione della questione, ma nel frattempo NON fate stampare le vostre foto o altro su quel sito!