Ciao Ili,
non voglio confonderti le idee però ti dico che questo è il mio programma di 11 notti in Polinesia: 1 tahiti, 2 taha'a, 1 raiatea, 2 maupiti, 2 bora bora, 3 fakarava....
tolta la sola notte a raiatea che ho dovuto fare per prendere un volo ti garantisco che questo programma, anche se sembra impegnativo, in realtà non lo è.
Col senno di poi posso dirti che alla fine 11 giorni sono stati, per me e mia moglie, pochi però considera che il nostro è il giudizio di chi sogna di viverci in Polinesia.
Come avrai letto sui vari post dei "racconti di viaggio" di questo forum la Polinesia è un posto bellissimo ma, a livello di strutture, è giusto precisare che non rispetta i parametri occidentali nel senso che a parità di categoria non trovi i stessi comfort.....comfort che per la mia esperienza sono inutili in Polinesia. Devo ancora capire a cosa servono piscine e idromassaggio jacuzzi nei resort, tanto per fare un esempio, oppure il fossilizzarsi sempre in queste strutture sulla cucina europea senza poter conoscere i sapori polinesiani, per me incredibili.
Il fatto che nelle strutture non ci siano alcuni comfort non significa che queste non siano lo stesso accoglienti e in alcuni casi anche molto belle. Io sono stato sia in pensioni (papahani a Maupiti, Veke Veke a Fakarava) che in hotel (la Pirugue a Taha'a e Matira a Bora Bora) e, riconoscendo delle differenze nelle tipologie di strutture, posso dire che sono stato in tutte molto bene.
Il discorso è che alla fine la struttura sarà comunque, tempo permettendo, un appendice del tuo viaggio perchè quello che conta è tutto ciò che circonda queste strutture, ossia l'indescrivibile natura polinesiana.....il viaggio va fatto solamente per lei e se il tempo ti permetterà di conoscerla vedrai che qualsiasi posto dove dormirai, anche una tenda, per te andrà sempre bene.
Altro consiglio che voglio darti è la consistenza del bagaglio perchè ti garantisco che un inutile quanto ingombrante bagaglio crea sicuramente problemi in una vacanza, come quella polinesiana, dove non si può fare a meno di spostarsi.