www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Per tutti quelli che vanno a Rangiroa  (Letto 24889 volte)

apetai

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Per tutti quelli che vanno a Rangiroa
« Risposta #15 il: 22 Gennaio 2004, 15:37:14 »

Ciao Eden...come devo chiamarti??
Grazie per i complimenti ma, per me è solo un piacere da condividere il sapere che come me, ci sono altre persone che sono preda di questa magnifica malattia. Di mondo ne ho girato anche senza vaccinazioni e neanche in africa, per anni, non ho avuto mai un malanno di questo tipo!!!!!

Comunque, preferirei non pronunciarmi sulla famosa guida che resta ovviamente un ottimo punto di partenza.
Il clima in Polinesia è molto relativo, certo che un cambiamento di solo 4/5 gradi per chi vive li è molto ma non fa differenza per il turista che però deve fare i conti (fortuna permettendo) con il periodo secco e umido.
In settember o sempre trovato un clima splendido, così pure in maggio e aprile che preferisco (il massimo con fiori ovunque, ce ne sono sempre ma quel periodo è particolare) , in luglio e agosto qualche volta pive ma...sai, passato il roovescio.... e se piove, il clima è cambiato un pò globalmente!
Come pure in ottoibre/dicembre periodo di vento,,,due anni di piatta totale!!!
Il tempo quindi non deve essere una condizio:
Prenotare tutta da qua  è meglio, i prezzi non cambiano e i margini trattativa ci sono essendo in 4/5.
Nei miei messaggi potete trovare anche le indicazioni per le varie isole che sono da vedere, per che come voi va per la prima volta...non mi assumo responsabilità nel caso vi ammalaste pure voi.
-Tahiti ci si arriva e vi si riparte quindi tte giorni in tutto fra prima e dopo
-Bora solo di passaggio, spesso è obbligata per via dei voli fatti con il pass
_Moorea fatta in aliscafo o inaereo taxi (comodissimo e costa quasi lo stesso un giorno andata e ritorno
-Maupiti e Tahaa due gioiellini due notti al massimo
- poi via alle Tuamotu
-Rangiroa, per fare snorcheling o immersioni (leggete le mie risposte)
tre notti, se si riesce un salto alle sable rose....vedere i due paesini che si affaciano sulla pass di Tiputa, una passeggiata in bico da una pass all'altra al tramonto èper vedere i delfini, non dimenticate che le bici non hanno le luci, meglio uno scooters o lampada al seguito.....
-Tikeau, per far visito al paese, escursioni in barca per raggiongere l'isola degli uccelli o trvare angoli veramente da "sballo"...fuori dal mondo (leggete òle mie risposte)
- Fakarava, ultimamente un pò cambiata per via dei lavori della strada ma, unica, selvaggia, e....è da non mancare! Tre o quattro notti.
In tutte potete fare dell'ottima snorckeling.
Per i pernottamenti, trova tutte le mie risposte che ho dato agli amici/che e travarai anche quella per te! (solo per non dovermi ripetere).
Sempre e comunque a disposizione.
PS: è probabile che il tuo periodo coincida con il mio, dovre oartire o a luglio o metà agosto per 5/6 settimane e magari non torno affatto!!!!
:-)))
Siceramente Alex
'E UN POSTO AL MONDO DOVE.................

edensirio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 23 Gennaio 2004, 17:09:56 »

GRAZIE MILLE ALEX,
COME SEMPRE GENTILISSIMO, TORNERO' A TROVARTI QUANDO AVRO' NOTIZIE PIU' DETTAGLIATE!
PUOI CHIAMARMI TITTI, UN SALUTO.  :roll:

delphi.i

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Polinesia
« Risposta #17 il: 11 Marzo 2004, 13:33:39 »

Ciao a tutti e bentrovati. Mi dispiace che per diverso tempo non mi sono più fatta viva, ma tra il lavoro e i vari preparativi per il matrimonio, non ho avuto molto tempo a disposizione.Dunque dopo varie peripezie e indecisioni, io e il mio ragazzo siamo giunti alla conclusione che il viaggio di nozze in Polinesia lo metteremo nella lista di nozze, così non graverà interamente sulle nostre finanze....Ora il dilemma è il seguente, stiamo valutando due preventivi, che vi prego di valutare insieme a me e se possibile vi chiedo cortesemente di consigliarmi quale sia il migliore:
1° partenza il 13 luglio da Roma
1 notte a Papete
3 notti a Moorea in Sofitel
2 notti a Bora in Sofitel
4 notti a Rangiroa
Per un totale di 4.100,00 € circa a persona

2° uguale al primo con l'unica differenza che invece del sofitel, ci hanno proposto l'Intercontinental Beach Comber Resort per un totale di 4.800,00 circa a persona.

Aspetto con ansia un Vostro gentile cenno di riscontro con la speranza che possiate AIUTARCI. A presto ciao a tutti Irene.

lalla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 17 Marzo 2004, 11:09:22 »

Ciao Domenico, io parto il 31 maggio 2004 per la Polinesia e starò 5 gironi a Rangiroa, mi puoi spiegare come fare a contattare il tuo amico Bruno?
Io starò anche a Tikehau qualcuno ha contatti con il posto? Ho l'albergo prenotato ,ma non i pasto, si può facilemnte trovare anche qui qualche posto in cui mangiare? :roll:

apetai

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 17 Marzo 2004, 13:35:00 »

Tik non è Rangi dove trovi praticamente tutto, se atik sei all'hotel devi necessariamente prendere la navetta che parte ogni ora per andare al villagiio dove potrai trovare l'unico negozietto che vende praticamente di tutto. Se invece sei vicino al villaggio, puoi andare anche in bici o a piedi...
Alex

lalla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
per apetai
« Risposta #20 il: 01 Aprile 2004, 11:14:08 »

Ciao Apetai, avrei bisogno di qualche suggerimento! Io andrò a Moorea, Rangiroa e Tikeau. Mi puoi indicare qualcosa di bello da vedere e sopratutto come posso fare a raggiungere i coralli fossili di Tikeau che mi interessano molto?
Grazie :D

apetai

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 01 Aprile 2004, 12:54:30 »

Ti ho risposto privatamente :-))
Alex