Ciao a tutti!!
Quest'anno abbiamo deciso finalmente di visitare anche noi questo meraviglioso angolo del mondo.
Siccome è formata da più di un arcipelago, non so quale sia meglio visitare.
Preciso: amiamo le escursioni a terra e per mare, naturalmente con immersioni, ma non dedichiamo mai l'intera vacanza solo alla vita sottomarina. Di solito cerchiamo di non trattenerci + di 3-4 notti nella stessa isola o nello stesso posto.
Abbiamo a disposizione circa 25-28 giorni (dal 24 luglio al 22 agosto)
Prima vorremmo visitare una città Orientale (anche per spezzare il viaggio) che non abbiamo mai visto (tipo Hong Kong....) e poi arrivare direttamente in Polinesia. (lo so che si fa prima arrivare da occidente, ma se è possibile far combaciare i voli, preferiamo così).
Abbiamo scartato l'ipotesi di visitare le Isole Cook prima della Polin. Francese, per non rischiare di vedere le stesse cose.
I giorni non sono pochi ma nemmeno tanti, però potremmo spostarci da un arcipelago all'altro senza problemi. Per esempio dalle Marchesi andare alle Tuamotu e infine alle isole della società... o viceversa. Sono solo ipotesi senza fondamento......
A fronte della vostra esperienza, quali isole ci consigliate di visitare dal punto di vista paesaggistico sia in superficie che sott'acqua??
Grazie ancora :wink:
Buona giornata
Gabriella