Porca miseria, scrivo due parole e in mezza giornata metto in moto un vespaio, avessi scoperto a trent' suonati anni di essere un motivatore di folle, diciamo un piccolo Ghandi....forse sto volando troppo in alto, è meglio che il piccolo Bracco torni con i piedi per terra anche se oggi ha come la sensazione di avere fatto la "famosa" piccola buona azione quotidiana , come di avere dato la piccola dose di metadone che tanti piccoli drogati come lui cercano su questo forum......credo però anche che il piccolo bracco, e forse tutti i suoi amici "tossici" devono devono pensare seriamente di cominciare a prendere i dolci e cari psicofarmaci, forse non stanno tanto bene.
A parte queste leggera digressione vi voglio dire di "NON PERMETTETEVI PIU' DI CONTRADDIRE CIO' CHE DICO, se dico di togliere 2 giorni è così e basta.(Punto)
No, a parte gli scherzi trovo una logica in tutti gli interventi che mi hanno succeduto, anche perchè alla fine ognuno di noi, tolte delle affinità comuni, avrà comunque vissuto questa magnifica esperienza in un proprio modo.
Quindi, sempre per Borghy, posso solo aggiungere che sull'hotel Matira sono pienamente d'accordo con chi te lo consiglia e come già detto in precedenza non solo la struttura è buona ma la spiaggia davanti è spettacolare.
Riguardo alla permanenza nelle isole, mi ripeto dicendo che comunque è una valutazione molto soggettiva, è ovvio che per me, se dovessi tornare in Polinesia anche 4 giorni per isola sarebbero pochi.
In questo caso però bisogna dire che bora bora e Maupiti per la loro vicinanza e tenendo conto che Maupiti si visita in bici in un paio d'ore penso che in totale quattro giorni siano sufficienti eppoi visto che anche Tahiti e Moorea sono molto vicine lo spostamente tra le due isole non porterebbe grandi perdite di tempo.
Comunque la decisione spetta sempre a te, borghy, aggiungendo però che oggi il mio più grande rimpianto del mio viaggio in Polinesia; è stato l'averci trascorso solamente 12 notti quando avrei di sicuro potuto restarci almeno 3 giorni in più senza incidere di molto sul budget a mia disposizione. Mi spiego con un esempio concreto, io sono stato a Fakarava alla pensione Veke Veke, struttura spartana dove però si mangiava discretamente e dove il paesaggio davanti al mio balconcino era indescrivibile. Allora come oggi il costo a parsona per una mezza pensione è intorno ai 90 euro, spesa "buona" per i parametri polinesiani; ecco, pensare che con altre 500 euro io e moglie potevamo trascorrere altri 3 giorni della nostra vita in quell' Eden, ecco è una cosa che ancora oggi digerisco malamente perchè oggi per quei 3 giorni sarei disposto a pagare cifre molto più alte.
Non che 500 euri in più siano pochi però la considerazione da fare è che è un viaggio difficile da ripetersi nella propria vita soprattutto per i costo esorbitante del volo aereo, quindi penso che una volta decisi ad andarci conviene farlo nel modo migliore sempre secondo le proprie potenzialità.
E' ovvio che nessuno meglio di te sa il tempo ed il denaro che ha a propria disposizione però ti garantisco che se qualcuno prima di partire mi avesse fatto fare questa riflessione credo che oggi non sarei a scriverti da questo ospedale psichiatrico che mi ha ospitato da quando sono ritornato dalla Polinesia.
Scusatemi ancora se mi sono fatto prendere la mano però sono un paio di giorni che mi sento come il buon samaritano,spero che sia apprezzato dia miei interlocutori