Oramai ci siamo...
tra meno di 2 mesi sar� in polinesia...sono pi� agitata x quello che x il matrimonio..!!
..se priama stressavo riguardo le isole da visitare ecc.. ora chiedo consiglio su tutto ci� che potrebbe essermi utile per affrontare al meglio viaggio e soggiorno..
ma rilassati…. il problema sarà la malattia da astinenza al rientro piuttosto
Partiamo con le domande:
-come affrontare al meglio il lungo viaggio?? --> abbigliamento, cosa mi pu� essere utile..
io per il lungo viaggio arereo non rinuncio mai ad iPod, cruciverbone e un buon libro per passare il tempo negli intervalli tra un pisolo e un film…
sciarpetta e golfino di cotone ( se viaggi con ATN calzini e mascherina te li danno loro ad ogni tratta), eventualmente cuscino gonfiabile "anti-crollo della testa durante gli abbiocchi"
dimenticavo: io metto sempre un paio di calze o gambaletti elastici, per ridurre i problemi di stasi che inevitabilmente dopo aver collezionato quasi 25 ore di volo si manifestano….e naturalmente NO tacchi ….se ci tieni all'uso delle gambe
-questione bagagli--> dimensioni bagaglio a mano e cosa metterci, peso anche del resto ecosa portare e soprattutto cosa lasciare a casa..
per le dimensioni dei bagagli e peso vai a vedere sul sito di ATN o Air France, per il contenuto il mio personalissimo consiglio è lascia a casa quasi tutto: là servono solo costumi, parei, calzoncini corti e qualche maglietta, infradito o simili. Niente mises da gran soirée…
porta occhiali da sole e creme solari (io, x ridurre il peso dato che a causa dell'attrezzatura videosub del mio amato bene siamo sempre in eccedenza imbarazzante di peso, non porto nemmeno sciampo nè bagno schiuma o saponette: mi compro una saponetta Tiki appena arrivo-e di solito vengono fornite sempre dalle pensioni e dai resort- uno sciampo e un balsamo per i miei capelli lunghissimi e un flacone di olio di monoi, il mio dopo sole idratante preferito)
stop.
ah dimenticavo: a titolo di "scongiuro" nel bagaglio a mano metto sempre un costume e un pareo….casomai ci fossero problemi col ritiro bagagli, almeno posso affrontare l'immediato senza gli abiti da viaggio
-questione soldi--> meglio euro, dollari oltre la carta di credito?si riesce a prelevare con bancomat?
euro e carta di credito.
la valuta locale è il franco del pacifico: 1€= 119,33 cfp
a Tahiti e nelle isole ci sono sportelli di banca e bancomat
-questione telefono--> come mettersi in contatto con l'italia senza spendere un patrimonio?
dove disponibile wi-fi (di solito a pagamento) puoi usare skype, altrimenti puoi acquistare una scheda telefonica Vini ricaricabile in un ufficio postale
-questione cibo?--> cosa fidarsi e non a mangiare?
è tutto squisito: dal mahi mahi cucinato in mille modi al poisson cru al latte di cocco, all'huru fritto, per non parlare dei dolci e del pain coco, …..
l'unica cosa che anche dopo anni io non riesco proprio ad avvicinare è il fafaru, ma di norma non viene mai proposto ai turisti….
questione creme solari?--> quali protezioni? calcolate che siamo pallidini se non alcune lampade..
altissima, utile anche un po' di schermo totale per il viso. Se siete così pallidi ricordate che a quelle latitudini il sole picchia (e segna!) anche quando è fortemente nuvoloso
-questione acquisti--> cosa comperare di interessante?
...per ora mi fermo qua..alla prossima puntata...cos� ravviviamo un p� questo forum!!! grazie!!
olio di monoi e vaniglia !!!!
baci e ....nana!