Ecco, finalmente ho le date: le notti a ns. disposizione dovrebbero essere 29. Partenza il 23 o 24 luglio con ritorno il 22 agosto.
Considerando che si perdono circa 3 notti per il viaggio (o sbaglio??) arriviamo a 26 notti.
Avremmo voluto fare così:
la prima notte a Tahiti (Papeete), poiché il volo dell’air France dovrebbe arrivare a Papeete di sera alle 21,40.
Il giorno dopo partenza per le isole Marchesi (Nuku Hiva) e trascorrere lì 5 notti in una struttura ricettiva per fare immersioni e anche escursioni spostandosi in altre isole (sempre Marchesi).
Successivamente distribuire 12 notti (Rangiroa 4 notti, Fakarava 5 notti e Tikehau 3 notti) alle Tuamotu. E qui mi sono bloccata perché purtroppo non esistono voli da Nuku Hiva a Rangiroa (ho il libretto “Timetable” dell’Air Tahiti). Dovrei arrivare a Tahiti, fare una notte e il mattino dopo ripartire per Rangiroa!! Non mi sembra il caso di sprecare così le giornate!!
Il resto delle notti (otto) sarebbero destinate alle isole della Società: Moorea 3 notti (sia x immersioni “fuori reef” come ha indicato Alex, che per escursioni nel verde), Bora Bora 3 notti e infine 2 notti a Papeete visto che per il volo intercontinentale bene o mnale dobbiamo esserci la sera prima.
Adesso sono in CRISI................. cosa suggerite per non sprecare giornate con i voli interni??
Ci sono altre compagnie che fanno eventualmente il tragitto dalle isole Marchesi alle Tuamotu??
Grazie
Ciao
Gabriella