DAY 7:
Ultima colazione alla Pirogue un saluto a tutti cani compresi J e si parte per Bora Bora.
Pensavamo dopo la Pirogue che il resto non ci sarebbe piaciuto ma dopo essere atterrati all’aereoporto di Bora Bora ci siamo chiesti: “Ma perché hanno costruito un aeroporto in questo angolo di paradiso? Qui c’è da venire a viverci piantando una tenda altro che aeroporto!
Trasferimento via mare e come per magia appare il Bora Bora Pearl Beach e SPA il posto per questo abbiamo deciso di farci regalare questo viaggio e il posto dove ci abbiamo lasciato il cuore.
Struttura a 5 stelle punta di diamante della catena Pearl Beach facente parte della Leading Small Hotel of The World (i migliori Hotel del mondo)
Overwater riservatissimi, lussuose camere fronte spiaggia e graziosi monolocali con giardino e piscina privata nel lussureggiante giardino di palme dietro la spiaggia. Piscina, 3 ristoranti di cui un Italiano su prenotazione (compreso nella mezza pensione, ma non ci siamo trovati bene) 2 bar e una SPA da urlo immersa in un lago artificiale cosparso di ninfee e profumi che sanno doriente.
Noi abbiamo scelto la Garden Pool Suite, che dopo aver visto I beach bungalow con Jacuzzi, dove per andare in bagno dovevi uscire dalla stanza e passare dal giardino venendo divorato dalle zanzare (di notte) e gli Overwater che per quando abbiamo una vista mozzafiato della laguna e il tavolino di vetro per vedere i pesci sono sempre battuti dal vento e dalle moto dell’acqua sotto i sostegni, ci siamo sentiti veramente soddisfatti della stanza con il bagno in camere nessun rumore a parte quello degli uccellini e del tappo di Champagne appena stappato…
A parte tutto non ho descritto la laguna... Come si fa a descrivere la laguna di Bora Bora davanti al Pearl? Ecco:
Cena con serata Polinesiana con Buffet e spettacolo di danze tipiche polinesiane maschili e femminili dove è intervenuta anche mia moglie con una performance da danzatrice del ventre O_o dopodichè a nanna.
AY 8:
Colazione a buffet ottima e a prendere il sole sul lettino della camera davanti alla piscina, lettino in spiaggia vista laguna, e ancora lettino con Jacuzzi (comune) con vista laguna e per finire Amaca sotto una palma dopo pranzo per una pennichella sempre naturalmente vista laguna J
Dopo questa giornata faticosissima giornata siamo andati a cena dove gli eccezionali chef del Pearl ci hanno deliziato d’alcune loro specialità accompagnato da un ottimo Moldavi.
DAY 9:
Colazione, giro dei lettini fino alle 13.00 dopodichè partenza per l’escursione giro dell’isola in motoscafo + Snorkling + Coralli + Foresta Tropicale.
Bello il giro della laguna dove vedi la costa e tutti i resort che la circondano con un bagno per vedere il giardino di coralli dai mille colori, una passeggiata all’interno di un palmizio che sbucava sulla barriera corallina con l’oceano Pacifico che si inabissava per 2000 metri nelle profondità del mare, e per finire un tuffo a dar da mangiare tra migliaia di pesci tropicali che abitano la laguna dai mille colori. Sembrava alla ricerca di Nemo J Gli ho visti tutti a parte Nemo L
Rientro al tramonto prima di cena.
DAY 8:
Colazione e navetta dell’Hotel per Vaitape sull’isola principale dove ad attenderci c’era una fiammante Fiat Panda con cui abbiamo fatto il giro dell’isola e un pò di shopping tra piccoli negozi e spacci vari.
Stop a Punta Matira unica spiaggia libera dell’isola con un mare da favola e pranzo in uno dei localini sulla spiaggia.
Provando a fare un pò di Rally per una strada interna sterrata dove credo andassero le Jeep dei tour abbiamo riportato Con le scocche un po’ infangate la macchina a Vaitape e siamo rientrati in Hotel.
PS: Il 95% dei souvenir in Polinesia sono Made In China, quindi a parte pochissimi parei stampati a mano, alcune stampe Polinesiane fatte a mano,la che produce camice a Tahiti, L’olio di Monoi e le Perle che hanno dei prezzi da capogiro tutto il resto soprattutto il Merchandaising Hinano e tuta robaccia da 2€ ma la paghi 3000/4000/5000/10000 CPF!!!! Occhio
DAY 9:
Colazione sole a gogo e prima di panzo accompagno la mia signora alla SPA per proseguire verso il centro Diving Blue Nui centro PADI 5 Stelle dove partimo per andare a vedere gli Squali!
Quando nei film o negli acquari vedi gli squali sono una cosa, quando non gli hai mai visti nel loro habitat, che non è il tuo ti puÚ dire che non ti fanno niente quanto vogliono , ma un bestione con i denti aguzzi da 300 Kg che ti punta fa sempre un certo effetto nelle mutande J In ogni modo dopo una bellissima ora di immersione con due specie di squali diverse, conchiglie giganti, e miriade di pesci di ogni specie e dimensione siamo tornati all’Hotel prima del trasferimento per Tikehau.
Prezzi:
Acqua 1L 550CPF
Birra Hinano 600CPF
Birra Corona 700CPF
Bottiglia di Vino da 3000 a 15000 CPF
Panini 1200CPF
Chesseburger + Patate fritte 1950CPF
Insalate 1800CPF
Cocktail 1650CPF
Internet 500CPF 15 min con una velocità dell’era della pietra
Escursioni e SPA:
CHECK OUT Compreso escursione immersione e massaggio 78395 CPF!!!!